Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






saluto al forum
#1
Primi passi
Primi passi


Un saluto a a tutto il forum per cominciare.

Una semplice domanda. Premesso che da noi lo switch off c'è già stato nonostante mi trovo in barbagia, visto che le emittenti private le "preleviamo" da Serpeddi, ora mi domando se su postazione Barbagia che si trova di fronte a casa ma che trasmette solo i canali Rai verrà implementato anche degli altri canali. Questo per un ovvio motivo visto che la maggior parte dei paesi come Tonara, Aritzo,Belvi', vengono serviti da Badde Urbara per i canali privati, o ci obbligheranno ad avere due antenne con il solito problema delle zone scoperte.

Osservate dove si trova Ponte Barbagia e vedrete.
Io scrivo da Gadoni dove per assurdo su analogico ci serviamo da ponte Barbagia e per le private da Serpeddì.

Inviato il :7/11/2007 18:39


Re: saluto al forum
#2
Webmaster
Webmaster


Ciao e benvenuto.
A mio avviso la postazione di Barbagia (Aritzo, Serra Genna Piccinu) non sarà coinvolta.
Nel dubbio puoi chiamare al numero verde 800.022.000
attivato dal ministero.

Inviato il :7/11/2007 19:59
skype: cristian.puddu


Re: saluto al forum
#3
Primi passi
Primi passi


Quindi in pratica sarò costretto ad avere un tubo da 6 metri per vedere i canali da serpeddi' :(, triste vita la nostra.

ciao e grazie

Inviato il :8/11/2007 14:36


Re: saluto al forum
#4
Guru
Guru


Conosco la zona, ci vado spesso

Non credo che Barbagia a questo punto venga coinvolta, e per il momento tranne rinvii, fino a marzo 2008 su Barbagia resteranno i 3 rai e Videolina in analogico.

PS: con i soldi che spendi per fare un impianto per ricevere da Serpeddì secondo me ti puoi abbonare per 1 anno e mezzo a Sky (costa 15 euro al mese) e ti vedi un botto di canali in piu (compreso rai e mediaset che ora criptano in Nds)

Inviato il :8/11/2007 16:00


Re: saluto al forum
#5
Nobel
Nobel


Ciao Marcolino ...non e che anche tuì stai diventando come IMMENSOS pubblicizzando S*Y...quando invece per ricevere i canali rai e mediaset e la 7 non c'e bisogno di fare nessun abbonamento visto che sono attualmente in chiaro e ricevibili con un decoder normale tipo seca etc etc ..walek

Inviato il :8/11/2007 18:10
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: saluto al forum
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
...quando invece per ricevere i canali rai e mediaset e la 7 non c'e bisogno di fare nessun abbonamento visto che sono attualmente in chiaro e ricevibili con un decoder normale tipo seca etc etc ..walek

E allora come fai quando criptano alcune trasmissioni? Col Goldbox, che tu hai citato, basterebbe che Rai e Mediaset distribuissero ai soli residenti in Italia (previo pagamento una tantum) la loro scheda seca2 per la decodifica delle loro trasmissioni destinate alla diffusione solo per l'Italia.

Purtroppo non lo fanno, e costringono i non raggiunti dal segnale terrestre ad abbonarsi a Sky...

Inviato il :8/11/2007 21:46


Re: saluto al forum
#7
Webmaster
Webmaster


Sono in corso dei test in NDS anche da parte di Mediaset che pertanto potrà trasmettere sempre in chiaro per gli abbonati Sky.
In sostanza in Italia viene ahimè confermato che la tv via satellite è solo sinonimo di Sky.

Inviato il :8/11/2007 22:35
skype: cristian.puddu


Re: saluto al forum
#8
Guru
Guru


Citazione:

walek ha scritto:
Ciao Marcolino ...non e che anche tuì stai diventando come IMMENSOS pubblicizzando S*Y...quando invece per ricevere i canali rai e mediaset e la 7 non c'e bisogno di fare nessun abbonamento visto che sono attualmente in chiaro e ricevibili con un decoder normale tipo seca etc etc ..walek


1) partiamo dal presupposto che 15 euro al mese sono molto pochi per i canali che offrono e l'offerta televisiva è molto ampia.

2) che io sappia le chiavi RAI sono introvabili e non funzionano piu da un pezzo e mediaset non cripta piu in Seca1 da tempo ma in Seca2 (mediaguard2). La7 è rimasta in chiaro per poco sul nuovo transponder e ora è piu il tempo che è criptata che quando è in chiaro.

Inviato il :8/11/2007 22:41


Re: saluto al forum
#9
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
In sostanza in Italia viene ahimè confermato che la tv via satellite è solo sinonimo di Sky.

Male, malissimo... peccato.

Inviato il :8/11/2007 22:53


Re: saluto al forum
#10
Nobel
Nobel


Citazione:

marcolino ha scritto:
che io sappia le chiavi RAI sono introvabili e non funzionano piu da un pezzo e mediaset non cripta piu in Seca1 da tempo ma in Seca2 (mediaguard2).

Sul tp di Hot Bird ai 10992 MHz v. le tre reti Rai sono ancora criptate in seca.

Inviato il :8/11/2007 23:00


Re: saluto al forum
#11
Guru
Guru


Confermo il fatto che la RAI sul satellite cripta alcune trasmissioni in Seca1+NDS; la codifica Seca1 viene aperta tranquillamente da vari decoder, tra i quali il DreamBox

Mediaset, invece, usa Seca2 (e da poco anche NDS); con Seca2, niente da fare

Peggio ancora La7 che, per il suo canale in chiaro, cripta alcune trasmissioni solo in NDS!

Se non ricordo male, qualche anno fa la RAI rendeva disponibile una smart cart praticamente gratuita con la quale si potevano vedere le sue trasmissioni criptate; adesso non se ne sa più nulla per cui, pure io mi sono munito di DreamBox ... finché dura ...

Inviato il :9/11/2007 3:15


Re: saluto al forum
#12
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
Mediaset, invece, usa Seca2 (e da poco anche NDS); con Seca2, niente da fare

Col Goldbox sì; basterebbe che Mediaset distribuisse (previo pagamento una tantum) ai soli residenti in Italia la scheda seca2 per la decodifica delle trasmissioni satellitari criptate sulle tre reti.

Citazione:

Ralph ha scritto:
Se non ricordo male, qualche anno fa la RAI rendeva disponibile una smart cart praticamente gratuita con la quale si potevano vedere le sue trasmissioni criptate

Non è esattamente così; le vecchie schede D+ con abbonamento alla pay tv scaduto erano pur comunque in grado di decodificare i programmi criptati Rai (non ricordo bene, ma forse anche Mediaset).

Inviato il :9/11/2007 13:38


Re: saluto al forum
#13
Primi passi
Primi passi


da quel punto di vista con decoder e codifiche lasciamo stare, penso di capirne due virgole. 15 euro non sono pochi caro marcolino comunque ragioniamo. il satellite è una valida alternativa sopratutto per noi, perchè io abbonato rai devo vedermi codificato in seca per rai 0030 o per mediaset provider 002a satellite 4 ovest amos, un tempo almeno la mediaset era inseca2 e si riusciva a trovare qualcosina. a prposito si siete mai chiestio come mai esistono le carte servizio mediaset e rai? non ve lo dico facciamo un quiz. comunque a me interessa ildtt per una questione di poter comprare un film a poco costo, una partita e appunto poi c'è la champions, vabbè per quello ci sono gli svizzeri italiani.
se avessi la banda larga col dreambox nn avrei nessun problema di vedere stanne certo :).

comunque nn fà nulla mi compro una motorizzata e almeno su amos vedo ciò che mi serve :)

rai seca
mediaset nagra2
la7 irdeto2

questa è la situazione di oggi
è vero la mediaset sta trasmettendo sui trasponder sky con codifica nds.

a presto e gracias

Inviato il :9/11/2007 23:03


Re: saluto al forum
#14
Nobel
Nobel


Citazione:

Fulca ha scritto:
rai 0030 o per mediaset provider 002a satellite 4 ovest amos

Non sapevo che Rai e Mediaset avessero dei feed su Amos 4°W.

Citazione:

Fulca ha scritto:
rai seca
mediaset nagra2
la7 irdeto2

No! Rai (Seca+Nds), Mediaset (Seca2+Nds, i Premium in Nagra2), La7 (Nds, su Atlantic Bird 1 tutti in chiaro tranne i Cartapiù criptati in Irdeto2).

Inviato il :10/11/2007 13:54


Re: saluto al forum
#15
Primi passi
Primi passi


mediatech 4w nagra2
la7 cartapiù 4w irdeto2
rai 13 est seca e nds
mediaset 13 est nds
la7 13 est nds


nds viene passato sui transponder di murdock ovviamente, mi risulta che mediaset trasmetta tutti i canali su amos 4 ovest, in particolare il mediateche su seca2 e i premium in nagra2

non ho la motorizzata ma dalle liste canali che ho mi risulta così.

potrei sbaglairmi

la rai mantiene il provider in seca per ovvi motivi di servizio, esiste infatt una dorsale non coperta da segnale terrestre che viene servita da centrali che ricevono in digitale satellitare e rimodulano su banda terrestre, ecco spiegato il perchè esistano certe carte servizio.

Inviato il :13/11/2007 11:13


Re: saluto al forum
#16
Nobel
Nobel


Citazione:

Fulca ha scritto:
mediatech 4w nagra2
la7 cartapiù 4w irdeto2
rai 13 est seca e nds
mediaset 13 est nds
la7 13 est nds


nds viene passato sui transponder di murdock ovviamente, mi risulta che mediaset trasmetta tutti i canali su amos 4 ovest, in particolare il mediateche su seca2 e i premium in nagra2

Stai confondendo Amos 4°Ovest con Atlantic Bird 3 a 5°Ovest e con Atlentic Bird 1 a 12,5 Ovest:

Rai A: (E' parte del mux presente su Hot Bird 13°Est: 11766 MHz v) Le tre Rai criptano alcuni programmi in NDS.
Rai A: (Hot Bird 13°Est: 10992 MHz v) Le tre Rai criptano alcuni programmi in Seca.
Mediaset: (Hot Bird 13°Est: 11919 MHz v.) Alcune trasmissioni sono criptate in NDS; ma non hanno più il simulcrypt con il Seca2?
Retequattro HD: (Hot Bird 13°Est: 11373 MHz o. Criptato in Seca2)
Retequattro HD: (Atlantic Bird 3: 11677 MHz v. Criptato in Seca2)
Timb A: (Atlantic Bird 1: 12515 MHz o; i canali La7 Cartapiù criptati in Irdeto2).
La7: (Hot Bird 13°Est: 11541 v., gran parte della programmazione criptata in NDS).

Poi, i transponder di Mediaset non sono di proprietà di Sky.

Inviato il :13/11/2007 14:35


Re: saluto al forum
#17
Webmaster
Webmaster


mi sembra si stia facendo confusione.
Dove hai letto dell'AMOS per Mediaset?
Oltretutto se fai una ricerca dei footprint vedrai che è uno dei satelliti più problematici da ricevere per la Sardegna e buona parte della penisola.
Io con impianto motorizzato non ho mai ricevuto nulla da questo satellite.
Mediaset per servire i ponti terrestri usa direttamente hot bird sui 13°E dove infatti puoi trovare i vari premium in Nagravision 2.


Inoltre Mediaset oltre ad i conosciuti 13°E, trasmette parzialmente sull' Atlantic Bird 3 sui 5.0 ovest. In particolare viene usato per le prove in HD.
Stessa così per La7 ma come detto da Mivar in questo caso con molti canali in chiaro.

Sull'Atlantic Bird , Rete 4, e Sport Italia 24 vengono trasmessi in chiaro, per gli altri Mediaguard 2. Su questo stesso satellite è presente in un altro transponder il bouquet o Mux o chiamatelo come volete, HD di Mediaset dove Rete 4 HD risulta essere in chiaro.
Per i feed della Serie A in genere passano sui 16°E, 5°W, e talvolta anche in altre postazioni quasi sempre criptati.
Quest'anno però i turchi non trasmettono nulla, quindi vedere qualcosa legalmente da qualche stazione è impossibile.

Inviato il :13/11/2007 14:39
skype: cristian.puddu


Re: saluto al forum
#18
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
mi sembra si stia facendo confusione.

Meno male che almeno Cristian mi dà ragione.

Citazione:

cristian ha scritto:
Inoltre Mediaset oltre ad i conosciuti 13°E, trasmette parzialmente sull' Atlantic Bird 3 sui 5.0 ovest. In particolare viene usato per le prove in HD.
Stessa così per La7 ma come detto da Mivar in questo caso con molti canali in chiaro.

Già. Però: Mediaset è su Atlantic Bird 3, mentre Timb A è su Atlantic Bird 1.
Circa 7.5° di differenza.

Citazione:

cristian dice:
Sull'Atlantic Bird , Rete 4, e Sport Italia 24 vengono trasmessi in chiaro

Ma come? Dfree su Alantic Bird 3 è completamente criptato in Seca2.

Citazione:

cristian dice:
Rete 4 HD risulta essere in chiaro.

Anche questa mi è nuova... mi risultava criptato sia Hot Bird 13°Est sui 11373 MHz o., che Atlantic Bird 3 sui 11677 MHz v.

Inviato il :13/11/2007 15:08


Re: saluto al forum
#19
Webmaster
Webmaster


si hai ragione Mivar, il software me li rileva in chiaro però non si aprono.
Ma anche kingofsat nelle liste li riporta in chiaro.
Il TimbA certamente è sui 12.5°O

Inviato il :13/11/2007 15:32
skype: cristian.puddu


Re: saluto al forum
#20
Primi passi
Primi passi


Prova a posizionarti su 4° west, sintonizzati sul provider 002a e vedi quali canali ci sono in trasponder.
Potrei sbagliarmi nonavendo motorizzata ma sulle mie liste canali ci sono ancora, provate. la codifica è in seca1 non seca2 che comunque son la stessa cosa.Ciao

Inviato il :26/11/2007 11:05


Re: saluto al forum
#21
Nobel
Nobel


Citazione:

Fulca ha scritto:
Prova a posizionarti su 4° west, sintonizzati sul provider 002a e vedi quali canali ci sono in trasponder.
Potrei sbagliarmi nonavendo motorizzata ma sulle mie liste canali ci sono ancora, provate. la codifica è in seca1 non seca2 che comunque son la stessa cosa.Ciao

Frequenza?

Inviato il :26/11/2007 13:55


Re: saluto al forum
#22
Primi passi
Primi passi


Media Tech TP frequency on Amos1 at 4°W is:

11261 H 27500 3/4

Inviato il :28/11/2007 18:11


Re: saluto al forum
#23
Nobel
Nobel


Citazione:

Fulca ha scritto:
Media Tech TP frequency on Amos1 at 4°W is:

11261 H 27500 3/4

Secondo quanto indicato nel noto database satellitare on-line,
ora (all'8 Novembre 2007) la situazione su Amos 1 è questa:

11260 MHz o. (e non 11261)

Si tratta di un tp gestito da Telespazio, contenente:

- Animax/Minimax Romania (Seca/Nds).
- Musicmax.
- Minimax Hungary/Animax Romania (Seca/Nds).
- Hir Tv (Seca/Nds).
- Filmmùzeum (Seca/Nds).
- Pax Tv (Seca/Nds).
- 4! Story Tv (Seca/Nds).
- Telemedia Feed (2048/2049).
- Telemedia Feed (2304/2305).
- Telemedia Feed (2560/2561).
- Jazzràdiò.
- Juventus Ràdiò.
- Gong Ràdiò.

Per caso ti riferivi a quei tre feed di servizio?

Inviato il :28/11/2007 22:58