Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Olbia - non si vede quasi più niente
#1
Primi passi
Primi passi


Saluti a tutti!

Premetto che ho due decoder digitali il primo della samsung acquistato da circa un anno e mezzo e uno integrato in un LCD sharp aquos acquistato da una settimana.

Dunque oltre a non veder più bene l'analogico non vedo più neanche il digitale, ovvero l'ho visto bene per qualche ora e poi il segnale è scomparso, infatti ora e sono le 7.38 non vedo più nessun canale.

Aggiungo che prima del benedetto switch off all'italiana si vedeva tutto perfettamente sia in digitale (escluso le reti rai) e rete4 che in analogico.

Ho telefonato a tutti i numeri verdi disponibili ma non mi sanno dire niente.

Sapete dirmi qualcosa? è capitato anche a voi o è solo un mio problema.

Scrivo da Olbia

Vi ringrazio!

Inviato il :18/11/2007 7:42

A cura di/della Pegasus su 18/11/2007 12:18:33


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#2
Primi passi
Primi passi


Ciao ieri effettivamente c'erano dei problemi su mediaset e rai, ma credo che sia legato a problemi di maltempo. Videolina e la 7 erano ok. E' possibile che per qualche tempo ci sia meno "affidabilità" sul digitale, come ho notato i questi anni. Speriamo che si risolvano presto. Ciao Nick

Inviato il :18/11/2007 12:04


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#3
Guru
Guru


Purtroppo con il digitale terrestre "all'Italiana" gli impianti hanno una potenza di trasmissione nettamente inferiore a quella di uno classico analogico.
D'altronde con il digitale se il segnale è buono decodifica se non è buono ti attacchi al tram....
Si dovrebbe tenere in considerazione anche l'impianto d'antenna ricevente che con il maltempo spesso e volentieri pecca di rendimento, ma d'altronde cosa si può pretendere da un'antenna tv del costo di un centinaio di Euro.
Il digitale all'italiana è una grande fregatura, obsoleto ancora prima di nascere, il vero standard mondiale che permetterà effettivamente di avere una televisione digitale terrestre ad alta definizione è l'Americano ATSC, illustrerò le potenzialità di questo sistema molto interessante a breve...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :18/11/2007 12:49


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#4
Primi passi
Primi passi


Vi ringrazio per le risposte.

Aggiornamento

Si vede tutto bene meno che RAI UNO - RAI DUE - RAI TRE

Quelche problemino trascurabile di "compressione" su RETE4

Mi domando come mai la rai non si sia preparata per tempo, oltretutto raidue se non la vedi in analogico e non hai il satellite non la vedi proprio e infatti da me non si vede.

E' proprio un digitale terrestre all'italiana, sono daccordo. Aggiungo che è anche uno switch off all'italiana, per lo switch off ci si prepara per tempo.

PS: rai due sul satellite a volte mi chiede la "carta", Ray Wai mi ha detto che a breve (?) sara distribuita, agli abbonati, gratuitamente una carta per vedere gratuitamente le reti rai sul satellite.

Inviato il :18/11/2007 19:56


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#5
Primi passi
Primi passi


Aggiornamento:

Ore 24 sul digitale non si vede più niente!!!

Inviato il :19/11/2007 0:07


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#6
Webmaster
Webmaster


Ma da dove ricevi? dal Limbara?

Inviato il :19/11/2007 10:50
skype: cristian.puddu


Re: Olbia - non si vede quasi più niente
#7
Primi passi
Primi passi


Si dal limbara

Comunque da stamane è tutto regolare e spero che tale rimanga..non si sa mai :)

Inviato il :19/11/2007 14:22