Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






mux mediaset
#1
Primi passi
Primi passi


ciao scrivo da portoscuso e ancora non ricevo canale 5, è sparito anche sportitalia24, e non prendo neanche iris,mi sapreste dire quando arrivano i canali nel digitale terrestre.E della rai si sa qualcosa.

Inviato il :12/12/2007 0:24


Re: mux mediaset
#2
Nobel
Nobel


Citazione:

mario71 ha scritto:
ciao scrivo da portoscuso e ancora non ricevo canale 5, è sparito anche sportitalia24, e non prendo neanche iris,mi sapreste dire quando arrivano i canali nel digitale terrestre.E della rai si sa qualcosa.

Dalla postazione di S.Antioco il mux Mediaset 2 (con Canale 5, Iris, ecc...) non viene trasmesso; dovresti però trovarlo puntando l'antenna (in direzione di Iglesias) sul Campuspina, dove da alcuni mesi trasmette sull'UHF 51.

Per quanto riguarda la Rai, dovrai aspettare lo switch-off.
Oppure per scrupolo puoi tentare di puntare l'antenna verso Oristano; infatti, il mux Rai A sull'UHF 27 orizzontale (trasmesso da Badde Urbara) riesce a spingersi fino a Carbonia con un ottimo segnale (che fra l'altro riesco a ricevere pure io a Cagliari).

Inviato il :12/12/2007 1:17


Re: mux mediaset
#3
Nobel
Nobel


Portoscuso e un'ottima postazione per campuspina ma non credo che da badde urbara riesca a ricevere qualcosa anche abitando nelle parti piu' alte del paese...invece io opterei per il serpeddi'dove un tempo riuscivo a ricevere con ottimi risultati...anche se' con l'era del DTT le difficolta' ci possono essere

Inviato il :12/12/2007 15:11
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: mux mediaset
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Portoscuso e un'ottima postazione per campuspina ma non credo che da badde urbara riesca a ricevere qualcosa anche abitando nelle parti piu' alte del paese...invece io opterei per il serpeddi'dove un tempo riuscivo a ricevere con ottimi risultati...anche se' con l'era del DTT le difficolta' ci possono essere

Intanto, tentar non nuoce; il mux Mediaset 2 si può trovare puntando l'antenna (in direzione di Iglesias) sul Campuspina, dove da alcuni mesi trasmette sull'UHF 51.

Per quanto riguarda la Rai, è possibile tentare di puntare l'antenna verso Oristano; infatti, il mux Rai A sull'UHF 27 orizzontale (trasmesso da Badde Urbara) riesce a spingersi fino a Carbonia con un ottimo segnale (che fra l'altro riesco a ricevere pure io a Cagliari).

Inviato il :12/12/2007 15:21


Re: mux mediaset
#5
Nobel
Nobel


Si' e vero....ma solo all'ingresso di carbonia(pressi ospedale) e possibile ricevere parecchie radio da badde urbara.

Inviato il :12/12/2007 20:05
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: mux mediaset
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Si' e vero....ma solo all'ingresso di carbonia(pressi ospedale) e possibile ricevere parecchie radio da badde urbara.

Qui si parla di segnali tv, e non di emissioni radiofoniche; a Carbonia sono regolarmente ricevibili alcune emissioni provenienti da Badde Urbara, fra cui RaiUno (VHF D), Videolina (UHF 23), RaiTre (UHF 47), Canale 5 (UHF 50), Telecostasmeralda (UHF 44), Retecapri (UHF 58), e i mux digitali Rai A (UHF 27), Mediaset 1 (UHF 38) e Timb B (UHF 37).

Quindi, tentar non nuoce; il mux Mediaset 2 si può trovare puntando l'antenna (in direzione di Iglesias) sul Campuspina, dove da alcuni mesi trasmette sull'UHF 51.

Per quanto riguarda la Rai, è possibile tentare di puntare l'antenna verso Oristano; infatti, il mux Rai A sull'UHF 27 orizzontale (trasmesso da Badde Urbara) riesce a spingersi fino a Carbonia con un ottimo segnale (che fra l'altro riesco a ricevere pure io a Cagliari).

Inviato il :12/12/2007 20:21


Re: mux mediaset
#7
Primi passi
Primi passi


e si proverò a puntare l'antenna verso iglesias(campuspina)almeno non aspetto che arrivi il segnale di canale 5 nel ripetitore di s'antioco che penso ci vorrà del tempo prima che arrivi

Inviato il :12/12/2007 22:47


Re: mux mediaset
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

mario71 ha scritto:
e si proverò a puntare l'antenna verso iglesias(campuspina)almeno non aspetto che arrivi il segnale di canale 5 nel ripetitore di s'antioco che penso ci vorrà del tempo prima che arrivi

Poi eventualmente prova anche verso Oristano, e dimmi il risultato...

Inviato il :12/12/2007 23:37


Re: mux mediaset
#9
Nobel
Nobel


Per Mivar 63..Si avevo capito che si parlava di canali tv (mi ero spiegato male)...ma aggiungevo anche che si possono ricevere le radio(levante permettendo) ..radio 105 (99.3 mhz) radio1- radio macomer ed altre che non ricordo il nome...sorry (scusa).

Inviato il :13/12/2007 15:37
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele