Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#1
Webmaster
Webmaster


Per chi volesse seguire gli europei trasmessi dalla RAI in alta definizione, arriva il ricevitore in prenotazione su Mediaworld e poi dal 1 giugno negli altri centri commerciali...
https://compraonline.mediaworld.it/web ... logId=20000&languageId=-1

Mi sembra di capire che è solo zapper.

Inviato il :22/5/2008 23:08
skype: cristian.puddu


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#2
Guru
Guru


ANCORA MEGLIO!!

Lo si puo avere GRATIS!

Passate l'informazione il prima possibile, credo che i posti si stiano esaurendo... C'era la pubblicità pure oggi sul Giornale di Sardegna

https://www.e-mediainstitute.com/it/e- ... oaltadefinzionehd.content

Inviato il :22/5/2008 23:55


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#3
Nobel
Nobel


A mio giudizio, l'alta definizione non serve a nulla; nella normale fruizione dei programmi televisivi (telegiornali, rubriche, spettacoli, ecc..) sarebbe una miglioria non necessaria.

La maggioranza degli utenti televisivi non è in grado di percepire grosse differenze fra immagini normali e quelle ad alta definizione, ma quando fra pochi anni il DVB-T2 in mpeg4 diventerà standard sarà tutto un altro paio di maniche.

Inviato il :23/5/2008 16:54
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#4
Dottore
Dottore


Una domanda: si sa quale sarà lo standard HD che verrà usato dalla rai? io piuttosto che su un decoder esterno sarei orientato sull'acquisto del tv sony 40W4000 che ha il decoder digitale terrestre HD integrato e vorrei sapere se sarò in grado di vedere gli europei trasmessi dalla rai (di rete4 HD onestamente mi interessa un po di meno...).
Sergio quando parli dello standard DVB-T2 intendi che fra qualche anno tutti gli attuali apparecchi saranno da buttare?

Inviato il :24/5/2008 0:21


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#5
maestro
maestro


sapete per caso se da serpeddi' questi segnali ci saranno??

Inviato il :24/5/2008 9:27


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#6
Dottore
Dottore


marcolino per averlo da quel sito devi essere residente a cagliari citta'!

Inviato il :24/5/2008 14:32


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

Dan1971 ha scritto:
Sergio quando parli dello standard DVB-T2 intendi che fra qualche anno tutti gli attuali apparecchi saranno da buttare?

Beh, diciamo che se gli attuali ricevitori DVB-S non sono in grado di ricevere i segnali DVB-S2, è plausibile che i ricevitori DVB-T non saranno in grado di ricevere i segnali DVB-T2, ma in questo caso è tutto da verificare.

Inviato il :24/5/2008 19:26
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

PAOLO ha scritto:
sapete per caso se da serpeddi' questi segnali ci saranno??

Sì, purtroppo oscureranno per l'occasione parte dei canali del (salvo sorprese) mux Rai B.

Inviato il :24/5/2008 19:29
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Arriva il ricevitore per l'alta definizione
#9
Dottore
Dottore


Ho un aggiornamento in riferimento ai requisiti per partecipare alla ricerca e avere il decoder gratis, dal momento che ho scritto ricevendo una risposta, di cui riporto una parte.

"
Per partecipare a questa ricerca, pertanto, è necessario:

1. Essere inclusi in un campione.

2. Possedere un decoder per la ricezione del digitale terrestre (anche
un decoder integrato nel televisore).

3. Ricevere dal digitale terrestre RAISPORTPIU’, RAINEWS 24, RAIEDU 1.

4. Possedere uno schermo HD READY o FULL HD (Sono quei televisori a
schermo piatto LCD o al Plasma, sopra i 26’’ che solitamente hanno la sigla HD Ready o FULL HD sull’apparecchio agli angoli, o riportano la scritta HDMI nel pannello posteriore del televisore, vicino alle prese Scart. Sono televisori recenti, acquistati al massimo 2 anni fa).

5. E dal momento che la sperimentazione si terrà a Cagliari, Milano e
Roma, risiedere in una di queste città.

Inviato il :26/5/2008 22:00