Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






I canali rai terrestri
#1
Primi passi
Primi passi


Cari ragazzi,
visto che tutto ruota al dio danaro,(come se non bastasse la benzina a 2 euro fra non molto), mi cercate di spiegare come mai avendo eseguito l'aggiornamento di boing ed iris mi sono perso i canali rai?
Nella fattispecie rai 1 rai 2 rai 3.....sono sconfigurati!
Io ho un Humax 4000 ?
Cosa è successo?
Grazie tante

Inviato il :27/6/2008 14:48


Re: I canali rai terrestri
#2
Nobel
Nobel


Ciao dodago, benvenuto su SardegnaHertz.

Da quale comune scrivi?

Inviato il :27/6/2008 14:55
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: I canali rai terrestri
#3
Primi passi
Primi passi


Grazie tante mivar_63,
per il benvenuto,io scrivo dalla puglia e precisamente bari forse questo può influire sull'aggiornamento dei canali?
Oppure mi manca un modulo per acquisire le nuone frequenze?
Grazie tante e buon pomeriggio a tutti!

Inviato il :27/6/2008 17:08


Re: I canali rai terrestri
#4
Nobel
Nobel


Premi MENU, scegli Installazione, poi Ricerca manuale e seleziona il canale H1 e premi OK. Controlla le percentuali di Livello e Qualità del segnale, se le barre indicano valori costanti seleziona Ricerca e premi OK; in questo modo dovresti recuperare i canali del mux Rai A.

Inviato il :27/6/2008 19:15
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: I canali rai terrestri
#5
Primi passi
Primi passi


Grazie tante per le informazioni caro mivar_63,ma tengo a dirti che seguendo passo -> passo le tue dritte noto che la qualità ed il livello non sono costanti oscillano!
Per essere preciso la qualità passa da un 60% a zero!
Mentre livello ha un'oscillazione più modesta cioè passa da 69% a 70%!
Adesso cosa pensa possa essere!
Aspetto tuo AIUTO!
Un grazie di cuore
Dodago/Augusto

Inviato il :27/6/2008 21:13


Re: I canali rai terrestri
#6
Nobel
Nobel


Dai dati di livello e qualità di segnale mi sembra molto difficile che fino a ieri riuscivi a ricevere i tre canali Rai perfettamente.

Ci sarebbe anche l'UHF 50 (o 51??) da S.Nicola, ma forse non lo ricevi. Controllane Livello e Qualità del segnale.

Prova ad avviare Ricerca sulle frequenze H1 e 50.

Inviato il :27/6/2008 21:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: I canali rai terrestri
#7
Primi passi
Primi passi


Caro mivar_63,
ti giuro che fino a martedì ho registrato tramite il canale terrestre (quindi il decoder stesso)rai3 chi l'ha visto,quindi ti garantisco che il canale che acquisivo era perfetto,NITIDISSIMO!
A differenza dell'analogico che scarso,anzi di più (un vero pianto)!
Adesso provo a sintonizzare il canale 50!
Ma tramite la scelta del menù a tendina (menù->installazione -> ricerca manuale ->canale ->) non mi sembra di poter arrivare a questo canale (n° 50)!
Se non ricordo male ci sono le lettere dell'alfabeto + i numeri ed HI etc etc
Quindi dimmi tu cosa fare!
Grazie tante
Augusto

Inviato il :27/6/2008 22:16


Re: I canali rai terrestri
#8
Nobel
Nobel


La banda di canali UHF 21-69 contempla eccome il 50; quindi il decoder è perfettamente in grado di riceverlo.
Poi se c'è o meno il segnale è tutto un altro discorso.

Inviato il :28/6/2008 16:53
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: I canali rai terrestri
#9
Primi passi
Primi passi


caro mivar,
mi fai capire con ciò che mancano i moduli per ricevere la tv terrestre dei tre canali rai!?
La cosa strana, e che il tutto si è materializzato nel momento in cui ho eseguito l'aggiornamento per BOING ed IRIS,cioè venerdì mattina!
Difatti salvata questa nuova lista ho perso i tre canali rai!
Per ciò chiedo,non è che la rai aveva già a monte cambiato le frequenze?? ( visto che prossimo il lancio di un nuovo canale sportivo se non erro?
Oppure lo spostamento di questi due a ristretto,offuscando,la banda?
Grazie ancora
Dodago

Inviato il :28/6/2008 19:35


Re: I canali rai terrestri
#10
Nobel
Nobel


Ma quali moduli? Ma cosa c'entrano i moduli d'antenna?
Se l'impianto di antenna non ha subito modifiche, vuol dire che dovresti essere ancora in grado di ricevere il mux Rai A.

Anche se mi pare molto strano che sia calata la qualità proprio in concomitanza con le modifiche ai mux Mediaset e Dfree... mah... sarà...

Il cambio di nome da RaiSport Sat a RAI Sport più, già avvenuto da un pezzo, non c'entra nulla con eventuali cambi di frequenze (che non mi risultano avvenuti) o di banda disponibile sui mux Rai. Anche perchè RAI Sport più si trova nel mux Rai B ossia in una frequenza diversa da quella dove ci sono le tre reti Rai (contenute ovviamente nel mux Rai A).

Ascò fai una cosa, sintonizza manualmente il canale H1 oppure il 50 così risolvi la vicenda una volta per tutte ok?

Inviato il :28/6/2008 19:56
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.