Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Copertura assente?
#1
Primi passi
Primi passi


Salve a tutti..
ho una domanda da porvi, a tutt'oggi, -15gg dallo swicth-off, il mio comune Calasetta, non è coperto dal segnale digitale della Rai.. ora mi chiedo:

Attiveranno il segnale il giorno del distacco?
La mia zona non è coperta e non lo sarà fino a quando non si decideranno a coprirla?

praticamente la mia antenna è puntata su sa scrocca e gli unici canali che prende bene è sempre sono mediaset premium e la7 quelli a pagamento insomma..

ma non dovevano risolvere con il passare degli anni il digital divide?

mha..perplesso

Inviato il :29/9/2008 20:29


Re: Copertura assente?
#2
Guru
Guru


ma avete capito cosa vuol dire switch off?? :)

Vuol dire PASSAGGIO al digitale. ovvero VOCE DEL VERBO PASSARE.

Ovvero a notte fonda, non vedrai piu quella emittente in analogico, ma la vedrai in digitale!

Secondo te se ci fossero le frequenze libere sin da ora per attivare gia tutti i multiplex digitali, a cosa servirebbe lo switch off, per sport? :)

Inviato il :29/9/2008 20:37


Re: Copertura assente?
#3
Primi passi
Primi passi


Io pensavo volesse dire lo spegnimento dell'analogico, se cosi fosse perche altre emittenti trasmettono sia su analogico che digitale?

Inviato il :29/9/2008 21:39


Re: Copertura assente?
#4
Guru
Guru


vuol dire lo spegnimento dell'analogico per far posto al digitale. E dare finalmente una ripulita e una riorganizzata all'etere. Ora è tutto incasinato, interefernze digitale/analogico, frequenze condivise, occupate e poche.

Inviato il :29/9/2008 22:41


Re: Copertura assente?
#5
maestro
maestro


Alcune emittenti trasmettono i contemporanea sia in analogico che in digitale perchè riescono a servire una determinata zona con doppie frequenze e quindi una viene impiegata alla sola trasmissione digitale e la restante alla sola trasmissione del segnale in tecnica analogica.

Inviato il :30/9/2008 8:59