Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Fantaspegnimento
#1
Webmaster
Webmaster


E' stato pubblicato su https://www.decoder.comunicazioni.it/comuniCA.shtml l'elenco dei comuni interessati al digitale terrestre.
Come vedete restano quindi fuori alcune aree tra cui il Sulcis, l'Ogliastra, Alghero e altre località come giustamente avevano fatto notare giorni fa alcuni utenti.
Resta da capire come mai in questi mesi e sino a pochi giorni fa, tutti i mass media ed in primo luogo dgtvi abbiano dichiarato che lo spegnimento per l'analogico di questi canali andava esteso dal 15 novembre per *tutta* l'isola e quali sono le cause di questo parziale spegnimento. Direttive del ministero o problemi tecnici per lo spegnimento in tutti i ponti?

Inviato il :7/11/2007 9:27
skype: cristian.puddu


Utente
Re: Fantaspegnimento
#2
Non vorrei..ma lo sono..uno di quelli che dice "ve l'avevo detto" ma ancora l'esperienza non conta?..di tante balle che ci propinano e siamo così ingenui ancora a credere a quello che ci dicono?..io no..sn peggio di San Tommaso!! oppure come quello di Aiazzione "vedere per credere"!!



Re: Fantaspegnimento
#3
Webmaster
Webmaster


Per quanto mi riguarda ho solo citato fonti ufficiali quali ministero e RAI.
Mi fa piacere quindi che sia stata segnalata l'inesattezza di queste fonti.
Ma qui non si tratta di ingenuità o esperienza, semplicemente di poca informazione.
Nel tuo caso, visto che le poche motivazioni che hai elencato nell'altra discussione mi sembrano un po' troppo generiche il tuo "ve l'avevo detto" mi ricorda di chi dice di giocare un numero al lotto e poi vince.
Però serve un po' di Immagine Ridimensionata e non sempre esce il numero vincente.

Inviato il :7/11/2007 13:39
skype: cristian.puddu


Re: Fantaspegnimento
#4
Guru
Guru


Oltre al fantaspegnimento, c'è anche il fatto che per le zone sicuramente coinvolte nello switch-off permangono ancora diversi problemi; principalmente si tratta di strani disturbi del segnale di alcuni MUX e altrettanto strane fluttuazioni della potenza di trasmissione.

Pensavo fossero problemi del mio decoder o dell'impianto d'antenna, ma poi girando un po sui vari forum nazionali ho scoperto che nella penisola succede anche di peggio; cali di potenza che permangono per settimane, MUX che scompaiono all'improvviso per poi ricomparire dopo diversi giorni e altre amenità di questo genere.
In certe zone capita che scompaiano pure i vari Mediaset Premium e La7 Cartapiù mandando su tutte le furie gli utenti che hanno comprato le schede prepagate per vedere un film o una partita.

E' evidente poi che su questa fantomatica tecnologia del digitale terrestre non è stata detta tutta la verità; la storia delle immagini perfette e dell'audio in qualità CD mi sembra una barzelletta.
Per la TV via satellite tutto ciò è perfettamente fattibile, ma per il digitale terrestre esistono seri problemi tecnici che potrebbero essere risolti solo investendo una montagna di soldi che nessun provider però vuole sganciare.
In casa di un mio amico, la cui antenna TV è molto vicina alla strada, mi è capitato persino di constatare che, ogni volta che fuori passa qualche motorino, si vedono i disturbi sul televisore (sotto forma di squadrettamenti)!!!
Ma come è possibile che dei disturbi elettrici possano inserirsi in un segnale digitale, e come è possibile che il decoder non riesca ad eliminarli?

Inviato il :7/11/2007 14:47


Re: Fantaspegnimento
#5
Guru
Guru


Bravissimo quella dell' alta qualità video e dell'audio simil CD è proprio una barzelletta!!!
Sentirti dire da persone che fondamentalmente non hanno preparazione tecnica che la qualità del digitale terrestre è mediocre è la dimostrazione che il sistema non vale un ca....
Purtroppo l'obbiettivo principale è quello di portarti a pagare tutto quello che vedi...

Ancora un po di tempo, di sicuro ci sarà da incazzarsi seriamente!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :8/11/2007 14:12


Re: Fantaspegnimento
#6
maestro
maestro


Che vergogna, qui ad alghero ancora si vede quasi niente in dtt solo Dfree Mediaset1, e la7 A niente rai la7B e ne canale5. chissa che per il 1 marzo2008 (giorno dello spegimento totale del segnale analogico) venga risolto il problema anche qua ad alghero.

Inviato il :8/11/2007 20:19


Re: Fantaspegnimento
#7
Guru
Guru


Continua a goderdi l'analogico...che è meglio!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :8/11/2007 21:49


Re: Fantaspegnimento
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

Adriano ha scritto:
Che vergogna, qui ad alghero ancora si vede quasi niente in dtt solo Dfree Mediaset1, e la7 A niente rai la7B e ne canale5. chissa che per il 1 marzo2008 (giorno dello spegimento totale del segnale analogico) venga risolto il problema anche qua ad alghero.

Puntando un antenna verso Badde Urbara (in pol.o.!) ricevi anche i mux Rai B (VHF H2), e Mediaset 2 (UHF 21); e se vuoi vedere Timb B (UHF 65) punta verso Sassari.

Inviato il :8/11/2007 21:57