Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#1
Studente
Studente


ecco cosa appare da oggi...

Immagine Ridimensionata

da notare come per ricevere notizie sulla digitalizzazione di una tv di telecom si debba inviare un sms ad un numero wind invece che tim....che geni

Inviato il :20/11/2006 16:12


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#2
Webmaster
Webmaster


Era previsto un rinnovo per Flux intorno al 23 Novembre. Ora non so se abbiano anticipato i tempi o se il tutto effettivamente partirà tra soli 3 giorni.

La nuova piattaforma non dovrebbe trasmettere solo musica, ma anche documentari e molta animazione.

Nelle anticipazioni diramate dalla stampa, già un mese fa, si parlava di un restyling grafico dei contenuti da parte di The Designer's Repubblic che è uno dei più famosi studi di design (cura marchi come la cocacola, Sony, Swatch, ecc..) ma nessuno citava della conversione in digitale terrestre.

Inviato il :20/11/2006 17:36
skype: cristian.puddu


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#3
Studente
Studente


Ecco a voi digitalizzato il 37 da Serpeddì...

il mux contiene..

la7
mtv
la7 sport
XXXX col cartello
XXXX con flux che manda i video

e 2 canali dati che sono
T-Liguria
OrientaUnito

cmq credevo la qualità dei canali fosse molto meglio...i quadrettoni mtv ce li ha lo stesso...forse piu piccoli ma ci sono...

Inviato il :24/11/2006 16:41


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#4
Webmaster
Webmaster


Ciao M4ybe, grazie della segnalazione.
A breve aggiorniamo i dati e ci sarà una news.
Sai a che ora è stato digitalizzato?

Inviato il :24/11/2006 17:06
skype: cristian.puddu


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#5
Studente
Studente


no di preciso no, me ne sono accorto alle 16...non vredo sia tanto importante dai..:D

Inviato il :24/11/2006 20:07


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#6
Webmaster
Webmaster


Era una curiosità...
dal Serpeddì già a partire dalle 2 della notte appena trascorsa il segnale è diventato in digitale. Questo perchè il mio ricevitore effettua la scansione automatica delle frequenze intorno a quell'ora ed infatti aveva già memorizzato i nuovi canali.

Ora resta da fare il punto sugli altri ripetitori dell'isola.

Inviato il :24/11/2006 20:13
skype: cristian.puddu


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#7
Studente
Studente


per gli altri impianti ho letto che da capoterra trasmette solo di notte come faceva in certe zone d'italia, tipo il nord mentre le altre ancora niente, solo cartello in analogico

Inviato il :25/11/2006 14:15


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#8
Webmaster
Webmaster


Anche da Badde Urbara alla stessa frequenza del Serpeddì, Flux trasmette in digitale terrestre.

Inviato il :25/11/2006 14:20
skype: cristian.puddu


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#9
Studente
Studente


fanno sul serio allora...ho letto che non hanno digitalizzato neanche in lombradia ancora..

Inviato il :25/11/2006 19:05


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#10
Studente
Studente


ormai digitalizzano in tutta italia...

probabilmente ci sarà un rimescolamento dei canali tra i 2 mux sperando non ne mettano troppi con conseguente perdita di qualità

Inviato il :28/11/2006 18:31


qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#11
Nobel
Nobel


CIAO Cristian...Volevo chiederti se ti risulta sul dtt QOOB e la 7 sul canale 64 a corona menga ad iglesias ...grazie

Inviato il :2/12/2006 21:01
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#12
Webmaster
Webmaster


Da qui non posso verificare direttamente. Su quella frequenza mi arriva il mux1 de La7.
Proprio in considerazione del fatto che è già presente il mux sul Serpeddì, mi sembra improbabile abbiano acceso su questa stessa frequenza.
Ti farò sapere qualcosa.

Inviato il :3/12/2006 0:09
skype: cristian.puddu


Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#13
Nobel
Nobel


CIAO Cristian...Stamani ho fatto una prova col mio decoder e in effetti da corona menga arriva il mux di qoob-la7-mtv sul canale 37 ( e non il 64 come diceva un mio amico)ma ho notato che qoob sul 37 utilizza 2 freuenze...pensavo ad un errore del decoder ma ho rifatto la sintonia e ci sono sempre i 2 canali di qoob...pensi che sia solo un fatto di tenere la frequenza per eventuale altra emittente dello stesso gruppo?...staremmo ha vedere..bye

Inviato il :3/12/2006 9:52
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#14
Nobel
Nobel


CIAO Cristian...Nel post all'inizio del forum (televisione) in cui parli del mux di QOOB da capoterra serpeddi e badde urbara ..hai messo per le ultime 2 il canale 37 ...ma allora correggimi se sbaglio da corona menga trasmettono sul canale 64... saluti valerio

Inviato il :3/12/2006 10:08
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#15
Webmaster
Webmaster


Riassumendo la situazione è questa:
da Serpeddì trasmette La7MuxA sul canale 64
Mentre sempre dal Serpeddì trasmette la La7muxB sul canale 37

Tieni presente inoltre che nel secondo mux il canale QOOB risulta ripetuto 2 volte.

Quindi visto che il mux è trasmesso sul 37 dal Serpeddì e se non sbaglio sei ad Iglesias dovrebbe arrivarti tranquillamente il segnale dal Serpeddì. Quindi la domanda è sei andato sotto al ripetitore di Corona Menga ?! per essere sicuro che il segnale arrivi da quella zona e non dal Serpeddì?

Inviato il :3/12/2006 10:47
skype: cristian.puddu


Utente
Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#16
confermi accensione dal limbara su freq 65 degli stessi canali anche se qui rimane sempre il segnale debole come era sulla freq 57? ciao buon lavoro
parabola



Re: qoob + la 7 a corona menga -iglesias
#17
Nobel
Nobel


Per cristian ..No' non ero sotto il ripetitore di corona menga...ma avevo girato l'antenna verso quella postazione(normalmente ricevo da serpeddi') e mi era sembrato strano che il segnale in antenna rimanesse stabile o quasi (vi ricordo che ho l'antenna sul balcone e il mio segnale e quasi soddisfacente ) ...quindi avevi ragione tu'come sempre....bye valerio

Inviato il :3/12/2006 12:21
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#18
Dottore
Dottore


confermo anche la digitalizzazione del 65 ch. Monte Oro Sassari con la doppia ripetizione di Q00B sul mux.

Inviato il :3/12/2006 13:15


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#19
Webmaster
Webmaster


grazie Breeze, a breve infatti dovrebbero convertire in digitale tutti i ponti dell'isola.

Inviato il :4/12/2006 12:58
skype: cristian.puddu


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#20
Studente
Studente


Io questa Qoob TV la trovo stupida ed idiota! Manda video musicali orribili e di un genere musicale che non so nmeanche definire... Un mix di rock, electro, rap e hip-hop malfatto al punto da sembrare fatto con l'amplofono di Mr. Gabbo... Per non dire poi che non irradia mai pubblicità... Ma solo filmatini stupidi di conigli che si prendono a pesci in faccia o robe simili tra una canzone e l'altra... Dio mio!!!

Inviato il :6/12/2006 11:13


Re: Finalmente digitalizzano FLUX che si chiamerà QOOB
#21
Webmaster
Webmaster


Qoob TV da quanto si può leggere in rete in merito ad i pareri degli utenti direi che si odia o si ama
Piuttosto avete conferme sul fatto che gli altri impianti siano ancora in analogico? Pare la conversione si sia fermata un po' in tutta Italia

Inviato il :16/12/2006 17:45
skype: cristian.puddu