Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Pro e contro del DTT
#1
Nobel
Nobel


Mentre guardavo la tv(sul DTT) non facevo che domandarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi del dtt ...io personalmente mi sono fatto un idea,poi ognuno pensi alla propria: allora tengo presente che sono un grande estimatore dei vecchi tv a cinescopio e quindi odio gli lcd...pero' il dtt secondo me va bene per i tv lcd e plasma... miglior qualita' in assoluto ..invece per quanto riguarda il segnale proveniente dai ripetitori preferisco sempre il vecchio ma glorioso analogico...mentre prima avere un segnale basso in antenna era guardabile,ora vedi un effetto mosaico...mentre prima se avevi un palazzo di 10 piani davanti vedevi l'immagine doppiata,ora non vedi niente ... bye

Inviato il :11/10/2007 18:14
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Pro e contro del DTT
#2
Studente
Studente


stessa cosa è successa con i telefonini....

Inviato il :11/10/2007 19:00


Utente
Re: Pro e contro del DTT
#3
e vero basti il pessimo lavoro che ha sardegna 1 per esempio



Re: Pro e contro del DTT
#4
Nobel
Nobel


L'altro ieri mentre facevo un impianto d'antenna su un palazzo della mia citta' ho notato l'effetto mosaico anche da campuspina con vista ai ripetitori....per prova avevo usato un antenna a pannello in verticale...vi ricordo che il segnale con antenna a stilo sul tv ricevendo dal serpeddi'che da campuspina era incredibile ma siccome il cliente era interessato al dtt ha voluto l'impianto esterno ..e bastata una logaritmica senza amplificatore puntata verso sepeddi'

Inviato il :12/10/2007 15:02
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Utente
Re: Pro e contro del DTT
#5
Citazione:

walek ha scritto:
L'altro ieri mentre facevo un impianto d'antenna su un palazzo della mia citta' ho notato l'effetto mosaico anche da campuspina con vista ai ripetitori....per prova avevo usato un antenna a pannello in verticale...vi ricordo che il segnale con antenna a stilo sul tv ricevendo dal serpeddi'che da campuspina era incredibile ma siccome il cliente era interessato al dtt ha voluto l'impianto esterno ..e bastata una logaritmica senza amplificatore puntata verso sepeddi'


posso chiederti su che canale vedevi l'effetto mosaico?



Re: Pro e contro del DTT
#6
Nobel
Nobel


Facevo zapping col tc fra LA7 e RAIEDUC. dal serpeddi' e da campuspina rete 4 e canale 5....un esempio di mosaico. RAIDUE da CORONA MENGA riceve il segnale di rimbalzo dal serpeddi'sul 30 mux e lo ritrasmette su uhf 33 in analogico con effetto mosaico parecchie volte al giorno...walek

Inviato il :12/10/2007 18:02
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Pro e contro del DTT
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

parabola ha scritto:
e vero basti il pessimo lavoro che ha sardegna 1 per esempio

Per il momento Sardegna 1-Italia 7 in Dvb-T è disponibile sono in notturna.

In compenso, dobbiamo accontentarci di Sardegna 1 Sat inclusa nel mux Timb B.

Inviato il :25/10/2007 19:15