Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Problemi per Sardegna digitale
#1
Studente
Studente


da alcuni giorni l'applicazione interattiva di raiutile fa fatica ad avviarsi.
Dal menù blu del canale, dopo aver selezionato raiutile, dopo alcuni secondi di caricamento si ritorna al medesimo menu.
Il problema però è intermittente, visto che in alcune ore della giornata l'applicazione funziona.

Inviato il :26/4/2007 14:15


Re: Problemi per Sardegna digitale
#2
maestro
maestro


Qua a Sennori già da un pò di tempo tutti i canali vanno a scatti,ad avviare l'applicazione interattiva neanke a parlarne !!Solo Canale 5 funzione bene,infatti sto facendo a meno di usare il digitale.

Inviato il :27/4/2007 14:51


Re: Problemi per Sardegna digitale
#3
Guru
Guru


Fai bene Mangusto...
Domenica scorsa ho avuto la pessima idea di acquistare una scatoletta di fascia media "interattiva" per fare un pochino di sperimentazione.
L'interesse è durato pochi minuti, giusto il tempo per dare una valutazione estremamente negativa sulla qualità video...
Voto pessimo per la Rai, un pochino meglio Mediaset, le altre private neanche si ricevono.
Realizzando una valutazione scolastica direi:

9)per l'analogico

6)per il digitale


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :27/4/2007 15:45


Re: Problemi per Sardegna digitale
#4
Studente
Studente


d'altra parte le applicazioni interattive, quando funzionano, sono incredibilmente lente a caricare...

Inviato il :27/4/2007 19:32


Re: Problemi per il digitale in Sardegna!!!
#5
maestro
maestro


A parte le assenze delle applicazioni interattive, che possono verificarsi sporadicamente, vorrei soffermarmi anche sul pessimo servizio di copertura che dobbiamo subire, pur pagando il canone RAI.. mi riferisco in particolare della potenza del canale 67 (842 MHz) del M.te Serpeddì che trasmette il Mux B di RAI, e di quella del canale 64 (818 MHz) dove si trasmette il primo Mux di La 7...
Ai tempi di Rai 1 e Teleregione queste frequenze presentavano sempre gli stessi difetti, per 5 giorni trasmettevano con 500 W per un mese con 50 W (questo è un esempio perchè non conosco l'effettiva potenza irradiata). Ma com'è possibile, io disto a 26 km da Serpeddì, oramai siamo nell'era del digitale e dobbiamo ancora sopportare questi inconvenienti? E questi non sono per niente sporadici... Nel Medio Campidano probabilmente non sono ancora a conoscenza di questi mux e dobbiamo parlare di switch-off, ma per chi?
Videolina e TCS in digitale? bah..da queste parti veniva ricevuto da pochi utenti solo da Castello, ora che sta a Serpeddì, manco l'ombra.. e ripeto sto appena a 26 km da Serpeddì, e poi parliamo di T-Learning, ma perchè non cambiamo trasmettitori prima di prepararci all'innovazione..
Io vedo che Mediaset Premium è una bomba sul 65 ex Sardegna 2 eppure questa precedentemente non aveva una potenza strabiliante.
Da questo ne deduco che Mediaset altre ad aver acquisito le frequenze ha dato un'occhiata agli impianti, e non si è limitata a digitalizzare come hanno fatto l'azienda televisiva di stato, il primo "polo" televisivo della Sardegna se mi permettete di chiamarli così, e il terzo polo televisivo nazionale...per questo si può dire vergona?
Rai Way, anzi che venire a verificare il nostro apparato di ricezione, verificate prima il vostro di TRASMISSIONE, visto che vi preoccupate tanto degli utenti che pagano il canone...io appartengo a quella media percentuale di famiglie che lo paga regolarmente..

Inviato il :28/4/2007 11:30

A cura di/della ricky_k su 28/4/2007 11:54:04