Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Domande sul Passaggio al Digitale
#1
Studente
Studente


Ciao a tutti.
Qualche quesito per voi?


1) Che fine farà Sulcis Tv? Il sito Sardegna digitale non cita questa emittente nel passaggio per la zona Sulcis Iglesiente. Chiuderà? Continuerà a trasmettere in analogico?

2)Al momento non ricevo i seguenti canali analogici: Cinquestelle, TeleradioMaristella, All Music. E' possibile che nella notte del passaggio appaiano magicamente?

3)Gara per il 40% della capacità trasmissiva di alcuni Mux Nazionali...novità su partenze dei nuovi canali?

4) Che progetti avrà Canale 40 per il suo Mux?



Grazie a tutti.

Inviato il :27/9/2008 17:15


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#2
Nobel
Nobel


Citazione:

Ste ha scritto:
Al momento non ricevo i seguenti canali analogici: Cinquestelle, TeleradioMaristella, All Music. E' possibile che nella notte del passaggio appaiano magicamente?

Non ricevi 5 Stelle Sardegna?? Non ricevi Telemaristella??

Strano, eppure 5 Stelle Sardegna è presente sia da Campuspina che da S.Antioco... mentre Telemaristella è presente solo da S.Antioco o da Carloforte.

Mentre invece, All Music non è prevista nell'immediato periodo di switch-off.

Inviato il :27/9/2008 18:46
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#3
maestro
maestro


Non si sa nulla di sulcis"tv", ho seri dubbi che da sola riesca a "digitalizzarsi"per tempo a meno che non si appoggi a qualche altro mux, dopo la data dello switch off le trasmissioni analogiche SONO VIETATE, pertanto chi non opererà in digitale verrà disattivato d'ufficio dal ministero fino a quando non si metterà in "regola", telemaristella trasmette soltanto da carloforte l'impianto trasmittente è in località osservatorio astronomico,canale40 ha in progetto l'ampliamento graduale del suo mux ma prima ottimizzerà la copertura nel suo bacino con eventuali gap filler.
Ciao.

Inviato il :28/9/2008 19:20
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

SpazioX ha scritto:
telemaristella trasmette soltanto da carloforte

Dimentichi la frequenza principale, quella a S.Antioco ora esercente sull'UHF 50 v.

Inviato il :28/9/2008 21:08
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#5
Guru
Guru


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Dimentichi la frequenza principale, quella a S.Antioco ora esercente sull'UHF 50 v.


Sant'Antico? da quale delle due postazioni?

Inviato il :29/9/2008 9:03


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

H2o ha scritto:
Sant'Antico? da quale delle due postazioni?

Monte Cresta, UHF 50 v.; e dove se no?

Inviato il :29/9/2008 13:25
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#7
Guru
Guru


Citazione:

MIVAR_63

Monte Cresta, UHF 50 v.; e dove se no?




Monte Cresia ? secondo me hai problemi di geografia? oppure sai per sentito dire o letto da qualche parte.NON ESISTE NULLA A MONTE CRESIA


Su Sant'Antico ci sta anche la postazione di Sa Scrocca Mamma ( RAI-MEDIASET-VIDEOLINA ecc... )

Inviato il :29/9/2008 13:33


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

H2o ha scritto:
Monte Cresta ? secondo me hai problemi di geografia? oppure sai per sentito dire o letto da qualche parte. NON ESISTE NULLA A MONTE CRESTA

Io non so per sentito dire o letto da qualche parte; è il mio lavoro, ed è ovvio che io abbia i dati radioelettrici delle frequenze. Comunque ho confuso l'UHF 40 di Canale 40 che invece è censito proprio lì a Monte Cresta.

Mentre invece l'UHF 50 v. di Telemaristella è censito a Sa Scrocca Manna.

Inviato il :29/9/2008 13:43
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#9
maestro
maestro


Ehm..mivar..telemaristella x quanto ne so io trasmette solo da carloforte almeno sino ad oggi.. amno che cn l'avvio della digitalizzazione completa trasmetta poi il segnale da sa scrocca..ma x ora li non esiste nessuna sua frequenza. A proprosito di frequenze..x me inesistenti..ma quale sarebbe la frequenza ora analogigica di 5 stelle da montecresia?..capisco che abbia pochi watt..ma nessuno l'ha mai ricevuta neanche x sbaglio.

Inviato il :29/9/2008 14:53


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#10
Nobel
Nobel


Citazione:

mixage ha scritto:
Ehm..mivar..telemaristella x quanto ne so io trasmette solo da carloforte almeno sino ad oggi.. amno che cn l'avvio della digitalizzazione completa trasmetta poi il segnale da sa scrocca..ma x ora li non esiste nessuna sua frequenza.

Ma come?? Oltre al recente UHF 58 da Carloforte, la frequenza principale non era l'UHF 50 da S.Antioco??

Inviato il :29/9/2008 15:05
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Monte Cresta


non e monte cresta ma monte cresia ,sicuramente hai confuso con un altra postazione.




===================================
MONTE CRESTA sta in Piemonte
Pignerol (monte) cresta NE - Prali
===================================
MODERATORE
===================================

Inviato il :29/9/2008 16:54
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#12
maestro
maestro


X quanto ne so nessuno ha mai visto questo canale digitale di telemaristella da sa scrocca..potrei sbagliare..x h2o in località montecresia ci stanno due postazioni televisive che sono canale40 e sulcis tv..e dicono.. questo nn lo so di certo 5stelle sardegna.

Inviato il :29/9/2008 17:02


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#13
Webmaster
Webmaster


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

mixage ha scritto:
Ehm..mivar..telemaristella x quanto ne so io trasmette solo da carloforte almeno sino ad oggi.. amno che cn l'avvio della digitalizzazione completa trasmetta poi il segnale da sa scrocca..ma x ora li non esiste nessuna sua frequenza.

Ma come?? Oltre al recente UHF 58 da Carloforte, la frequenza principale non era l'UHF 50 da S.Antioco??

Può darsi sia censita, ma spenta da anni o comunque non utilizzata.

Inviato il :29/9/2008 17:10
skype: cristian.puddu


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#14
maestro
maestro


Come ho già detto prima a proposito di telemaristella NON mi ripeto. Cinquestelle da montecresia sta esercendo in bassa potenza (5w) il 62 in analogico (ospite nella postazione di canale40) che si interferisce con il 62 di canale40 da piazza rinascita carbonia, ma ora tra pochi giorni tutto cambierà come noto.

Inviato il :29/9/2008 20:52


Re: Domande sul Passaggio al Digitale
#15
maestro
maestro


Scusate come mai All Music non da subito?forse è (ovviamente secondo me) il miglior MUX perchè comprende, oltre al canale musicale, repubblica radio tv e il canale utilissimo di news francese (già seguivo LCI quando era ricevibile sul MUX DFree)...caavolo speravo nello switch off per vedermi finalmente in ottima qualità All Music invvece dovrò aspettare ancora spero vi sbagliate figghioli ...oltre a sperare che nel MUX entri anche DEEJAY TV anche se penso che sarà solo utopia per via del contratto con SKY...a proposito...mi son chiesto come mai DEEJAY TV diffonde il suo canale anche attraverso in Internet se è un canale a pagamento su SKY...avrà qualche contratto particolare???
Saluti
Marco

Inviato il :30/9/2008 0:08