Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Composizione Mux a Desulo, ecco qui
#1
Studente
Studente


Dopo aver fatto un'accurata scansione ecco la composizione dei mux e canali ricevibili a Desulo da Monte iscudu e punta norcià.

punta norcia: polarizzazione orizzontale (e verticale?)

canale 4 - 177.500Mhz: mux rai 1,2,3
canale 36 - 594Mhz: Videolina, Videolina mosaico, videolina 2,3,5 e Radiolina


monte iscudu polarizzazione orizzontale
canale 42 - 642Mhz: canale5, canale5 SD, canale 5 HD, C5 HD
canale 46 - 674Mhz: Italiauno, Italia1 SD, italia1 HD, I1 HD
canale 50 - 706Mhz: Iris, mediashopping, class news, bbcworld, coomingsoon, premium menu, diretta calcio 1-6, premium calcio attivazione e premium 24.
canale 52 - 722Mhz: retequattro, retequattro SD, retequatto HD, R4 HD
canale 60 - 786Mhz: La7, MTV, Qoob

Inviato il :5/11/2008 15:57


Re: Composizione Mux a Desulo, ecco qui
#2
Webmaster
Webmaster


Grazie Zilaghe,
ma sei sicuro il mux1 sia sul canale 4 e non 5?

Inviato il :5/11/2008 18:25
skype: cristian.puddu


Re: Composizione Mux a Desulo, ecco qui
#3
Studente
Studente


sicurissimo, sul canale 4...


Come noterai manca il mux di Sardegna1, ma da "voci di corridoio" raccolte dai soliti informati (leggasi installatori che operano a Desulo)...entro la fine di novembre-dell'anno-.... dovrebbero arrivare oltre al mux di sardegna1 anche gli altri canali mux della rai, in particolare: il MUX2 (Rai4, RaiGulp, SAT2000) ...il MUX3 (RaiSportPiu), ... il MUX4 (Raiedu1, Raiedu2, RaiNotizie24)

cmq, non appena si sa qualche novità, io o barbagia, faremo sapere.

Inviato il :6/11/2008 7:20


Re: Composizione Mux a Desulo, ecco qui
#4
Studente
Studente


sorry... faccio una piccola rettifica su mio errore di trascrizione...

il canale 36 - 594Mhz mux videolina è trasmesso da m.te iscudu...e non come l'ho indicato io che cosi sembra trasmesso da p.ta norcia.

sia da m.te iscudu e sia da p.ta norcià da entrambi la polarizzazione è orizzontale, non esiste piu' la polarizzazione verticale da p.ta norcià...difatto quindi ora sono sufficenti solo 2 antenne e non come prima che occorrevano 3 antenne...quella puntata su m.te iscudu (banda uhf orizzontale come sempre) e le due (banda VHF orizzontale e banda uhf verticale) puntate su p.ta norcia....
a meno che non ci siano prossime novità di cui non sono a conoscenza che da p.ta norcià in un imminente futuro, trasmetteranno dei canali anche in polarizz.verticale banda uhf?

Inviato il :7/11/2008 9:25
www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna

www.zilaghe.it/imode/
Portale imode Alberto Zilaghe