Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






rete4 hd
#1
Primi passi
Primi passi


salve, ho notato che i canali mediaset in dvb-t da serpeddi (non so il resto della sardegna), da quando ce stato leggero blackout prima di natale, hanno migliorato il segnale allo stesso livello di sky hd se non superiore a seconda delle trasmissioni di sky.

vi risulta sia possibile visualizzare i segnali mediaset dvb-t hd direttamente dai tv full hd?che ricevitore servirebbe se gia non li sto visualizzando in hd?

purtroppo ho visto che con un tv 50 pollici plasma full hd saltano fuori tutti i difetti delle trasmissioni digitali compresse e delle analogiche, si salvano solo i segnali hd con uno schermo cosi grande.

i segnali via satellite non hd sono tutti penosi e quelli della rai dvb-t direi osceni visto il costo del canone.

grazie

Inviato il :26/12/2007 23:20


Re: rete4 hd
#2
Nobel
Nobel


Citazione:

lobba123 ha scritto:
salve, ho notato che i canali mediaset in dvb-t da serpeddi (non so il resto della sardegna), da quando ce stato leggero blackout prima di natale, hanno migliorato il segnale allo stesso livello di sky hd se non superiore a seconda delle trasmissioni di sky.

Ciao, benvenuto nel Forum.

I segnali satellitari e quelli terrestri hanno potenze ben diverse fra loro; semmai, vorrai dire che la frequenza dove ricevi il mux Retequattro HD dopo la recente manutenzione emette un segnale migliore in fatto a livello e qualità.

Citazione:

lobba123 ha scritto:
vi risulta sia possibile visualizzare i segnali mediaset dvb-t hd direttamente dai tv full hd? che ricevitore servirebbe se gia non li sto visualizzando in hd?

E' necessario avere un ricevitore Dvb-T in standard mpeg4.

Citazione:

lobba123 ha scritto:
purtroppo ho visto che con un tv 50 pollici plasma full hd saltano fuori tutti i difetti delle trasmissioni digitali compresse e delle analogiche, si salvano solo i segnali hd con uno schermo cosi grande.

i segnali via satellite non hd sono tutti penosi e quelli della rai dvb-t direi osceni visto il costo del canone.

Beh certo, anche tu che lo vai a comprare da 50 pollici...

Inviato il :27/12/2007 12:14


Re: rete4 hd
#3
Webmaster
Webmaster


Con un 50 pollici l'ideale resta un bel HD DVD!
Mediaset offriva i ricevitori per la sperimentazione di questo formato presso gli utenti dotati di tv HD, potresti informarti ma credo che oramai sei in ritardo.

Inviato il :27/12/2007 21:33
skype: cristian.puddu


Re: rete4 hd
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Con un 50 pollici l'ideale resta un bel HD DVD!

Infatti; i pannelli oltre i 42 pollici sono stati concepiti appositamente per quello scopo. Con l'uso normale, purtroppo, non rendono altrettanto bene come le tv a tubo catodico.

Citazione:

cristian ha scritto:
Mediaset offriva i ricevitori per la sperimentazione di questo formato presso gli utenti dotati di tv HD

Precisamente si tratta dello Humax HDCI-2000T; privo di interfaccia mhp ma provvisto di slot common-interface.

E' un modello NON destinato al mercato italiano.

Citazione:

cristian ha scritto:
potresti informarti ma credo che oramai sei in ritardo.

Penso proprio che ormai il gruppo-utenti per la sperimentazione sia a numero chiuso.

Inviato il :28/12/2007 1:47


Re: rete4 hd
#5
Studente
Studente


erano 50 in tutto, l'ho fatto avere ad un amico con i requisiti tramite un contatto su un altro forum...modo più sicuro per averlo rispetto al numero verde visto che quel forum ha contatti diretti con mediaset

ma ancora questa sperimentazione sembra praticamente insesistente, solo 2 documentari la domenica mattina su rete4HD

Inviato il :3/1/2008 11:52


Re: rete4 hd
#6
Nobel
Nobel


Fra l'altro, è comunque possibile seguire le trasmissioni di Retequattro HD anche mediante una scheda Dvb-T per computer, che abbia però la compatibilità col formato mpeg4.

Inviato il :3/1/2008 16:03