Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






switch off-pochi canali
#1
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti sono un nuovo iscritto e scrivo da portoscuso vorrei sapere la data definitiva dello switch off e se ce rischio di un nuovo rinvio.E poi nella mia zona si ricevono ancora pochi canali,quando arrivano gli altri canali?

Inviato il :26/7/2008 18:20


Re: switch off-pochi canali
#2
Nobel
Nobel


Lo switch-off in Sardegna è previsto a settembre 2008 e verrà completato ad ottobre.
Nella tua zona, dopo quel periodo, saranno ricevibili in digitale tutti i canali che priva vedevi solo in analogico.

Inviato il :26/7/2008 18:43
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#3
Primi passi
Primi passi


ok quindi bisogna solo attendere solo qualche mese spero che non ci sia un altro rinvio dello switch off

Inviato il :26/7/2008 19:00


Re: switch off-pochi canali
#4
Nobel
Nobel


Vedremo.

Inviato il :26/7/2008 21:05
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#5
Primi passi
Primi passi


ciao amici :)) io spero proprio che a Settembre questo benedetto switch off sia veramente cosa fatta,perchè anche nella mia zona ( io sono di Mogoro e ricevo i canali da Ussaramanna "Marmilla" ma un'altra parte del paese una piccola parte prendono da Cagliari) per ora si ricevono solo i canali della mediaset che sono attualmente con rette4 hd 31. per il resto nulla nemmeno la rai, anche se so che raidue è stata di già digitalizzata, perchè il giorno del switch off l'hanno provata ma poi hanno messo il segnale nuovamente in analogico. faccio notare una cosa che mi fa un pò arrabbiare, che soltanto Mogoro e alcuni paesini tipo Gonnoscodina non ricevono la rai in digitale nella zona. tutti gli altri prendono in digitale ma non solo la rai ma anche la7 e altri.se qualcuno sa qualcosa in proposito di accensioni in digitale per la mia zona mi faccia sapere grazie. saluti da Stefi ( chiamato anche il gattaccio )

Inviato il :27/7/2008 7:31


Re: switch off-pochi canali
#6
Nobel
Nobel


Forse siamo (o siete)un po' ottimisti per quanto riguarda il swich-off per settembre(manca poco piu' di un mese),visto che non tutte le aree della sardegna sono servite ,sia le grandi postazioni che le piccole, paesini isolati compresi.

Inviato il :27/7/2008 9:37
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#7
Guru
Guru


Io mi illudo che a Settembre/Ottobre ci sarà veramente lo switch-off!
Lo dico perché i problemi (relativi al fallito switch-off di Marzo) erano dovuti alle proteste delle piccole emittenti locali; adesso pare che questi problemi siano stati risolti (vedi TeleTirreno) per cui non dovrebbero esserci più ostacoli.

Per quanto riguarda Stefi da Mogoro, effettivamente la presenza del Monte Arci è un bel problema; senza quel monte, Mogoro avrebbe potuto ricevere attualmente da Badde Urbara quasi 100 canali in digitale terrestre!

Inviato il :27/7/2008 17:19


Re: switch off-pochi canali
#8
maestro
maestro


Non ho ancora capito che fine faranno le emittenti di Sassari Antenna 1, Tele G. e Cinque stelle, delle quali non ho più visto fare prove in DDT, chi ha notizie?

Inviato il :27/7/2008 22:54
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: switch off-pochi canali
#9
Dottore
Dottore


ciao Maestrale pensa che qua a Cagliari Cinque Stelle non a mai fatto prove in dtt

Inviato il :27/7/2008 23:04


Re: switch off-pochi canali
#10
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti ci sono delle possibilità che prima dello switch off arrivino altri canali?

Inviato il :28/7/2008 0:06


Re: switch off-pochi canali
#11
Dottore
Dottore


io credo di si entro questa estate dovrebbero iniziare le trasmissioni di Bis del gruppo MEDIASET

Inviato il :28/7/2008 0:14


Re: switch off-pochi canali
#12
Primi passi
Primi passi


buongiorno!!! domanda per maestro: ecco lo sapevo come al solito a Mogoro non ci si può vedere nulla o poco. ( almeno da Ussaramanna ) ma quello che mi chiedo io è questo: facciamo l'ipotesi che a Settembre ci sia lo switch off. quindi a Mogoro ( io prendo appunto da Ussaramanna ) verranno spenti i segnali analogici. io prendo la rai,la mediaset, la7 ( maluccio) videolina,tcs, Sardegna uno ( segnale forte)cinquestelle ( praticamente quasi nullo, prima era decente) poi c'era il segnale di teletirreno Sardegna con segnale anche forte ma poi chissà perchè ora il segnale è quasi nullo. ora io mi chiedo ma il mux de la7 il secondo da dove lo prendo?? mtv non si vede. io spero che mettano il segnale per la mia zona. comunque io dico solo una cosa che sia il benvenuto il digitale. perchè?? perchè a Mogoro chi prende appunto da Ussaramanna se lo sognava a vedere tutti questi canali e in modo perfetto o quasi. non si vedranno mai tutti i canali che si vedono da Cagliari ma almeno quelli nazionali si vedranno in grazia di dio. e a quelli che dicono che il digitale
non si vede bene che si vedeva meglio in analogico, io dico certo con un segnale molto forte in analogico si vedevano bene, ma se il segnale è scarso praticamente la visione diventa molto problematica, non ci si può restare troppo a guarda la tv con segnale scarso gli occhi ti si gonfiano. w il digitale e spero che sia funzionale al massimo quanto prima. w il digitale terrestre. un'altra cosa, l'unica cosa che mi ha deluso del digitale è questa, la multimedialità sul digitale. ma dov'è?? io vedo per esempio la mediaset e come multimedia non ha proprio un cavolo. molto meglio il televideo che funziona molto più veloce e in modo completo, o quasi. saluto a tutti :) a presto stefi.

Inviato il :28/7/2008 8:23


Re: switch off-pochi canali
#13
Primi passi
Primi passi


buongiorno!!! domanda per maestro: ecco lo sapevo come al solito a Mogoro non ci si può vedere nulla o poco. ( almeno da Ussaramanna ) ma quello che mi chiedo io è questo: facciamo l'ipotesi che a Settembre ci sia lo switch off. quindi a Mogoro ( io prendo appunto da Ussaramanna ) verranno spenti i segnali analogici. io prendo la rai,la mediaset, la7 ( maluccio) videolina,tcs, Sardegna uno ( segnale forte)cinquestelle ( praticamente quasi nullo, prima era decente) poi c'era il segnale di teletirreno Sardegna con segnale anche forte ma poi chissà perchè ora il segnale è quasi nullo. ora io mi chiedo ma il mux de la7 il secondo da dove lo prendo?? mtv non si vede. io spero che mettano il segnale per la mia zona. comunque io dico solo una cosa che sia il benvenuto il digitale. perchè?? perchè a Mogoro chi prende appunto da Ussaramanna se lo sognava a vedere tutti questi canali e in modo perfetto o quasi. non si vedranno mai tutti i canali che si vedono da Cagliari ma almeno quelli nazionali si vedranno in grazia di dio. e a quelli che dicono che il digitale
non si vede bene che si vedeva meglio in analogico, io dico certo con un segnale molto forte in analogico si vedevano bene, ma se il segnale è scarso praticamente la visione diventa molto problematica, non ci si può restare troppo a guarda la tv con segnale scarso gli occhi ti si gonfiano. w il digitale e spero che sia funzionale al massimo quanto prima. w il digitale terrestre. un'altra cosa, l'unica cosa che mi ha deluso del digitale è questa, la multimedialità sul digitale. ma dov'è?? io vedo per esempio la mediaset e come multimedia non ha proprio un cavolo. molto meglio il televideo che funziona molto più veloce e in modo completo, o quasi. saluto a tutti :) a presto stefi.

Inviato il :28/7/2008 9:09


Re: switch off-pochi canali
#14
Nobel
Nobel


Tranquillo che dopo lo switch-off il mux Timb B e tanti altri riuscirai a riceverlo senza difficoltà.

Sull'ultimissimo punto siamo d'accordo; NO all'interattività (consuma inutilmente banda a scapito dei canali contenuti nei mux), perchè è ampiamente sufficiente il normale teletext che qui in Italia conosciamo da 25 anni a questa parte.

Inviato il :28/7/2008 16:23
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#15
maestro
maestro


Io sono pessimista riguardo allo switch off ancora ad alghero si vedono sempre i soliti mux (la7a mediaset1 dfree, e teletirreno) nient'altro, e nel giro di un mese dovrebbero mettere il mux rai A, rai B mediasetB la7B e videolina? io non ci credo? posso capire per catalan tv e sardegna1 dove le frequenze analogiche verranno convertite in digitale, ma tutti quei canali ad alghero quando e che li digitallizano.
Intanto a pozzomaggiore non si vede ancora in mux mediaset2 (meno male per rete4 che ce il mux rete4 hd, perche se no nn si poteva vedere neanche quello)

Inviato il :29/7/2008 20:04


Re: switch off-pochi canali
#16
Nobel
Nobel


I cavalli si vedono all'arrivo, vedrai.

Inviato il :29/7/2008 20:30
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#17
Dottore
Dottore


Sergio, quando hai scritto che dopo lo switch off si vedranno tutti i canali che ora trasmettono in analogico, significa che ad esempio anche All Music finalmente sarà ricevibile in digitale? Inoltre intendi che al posto di ciascun canale in analogico trasmetterà lo stesso in digitale o ci sono già dei nuovi mux comprendenti anche altri canali finora non ricevibili in analogico?

Inviato il :31/7/2008 16:55


Re: switch off-pochi canali
#18
Nobel
Nobel


Citazione:

Dan1971 ha scritto:
Sergio, quando hai scritto che dopo lo switch off si vedranno tutti i canali che ora trasmettono in analogico, significa che ad esempio anche All Music finalmente sarà ricevibile in digitale?

.

Citazione:

Dan1971 ha scritto:
Inoltre intendi che al posto di ciascun canale in analogico trasmetterà lo stesso in digitale o ci sono già dei nuovi mux comprendenti anche altri canali finora non ricevibili in analogico?

Per esempio, quando verranno convertite in digitale le quattro frequenze sarde di All Music ci sarà il mux L'Espresso; conterrà - oltre ad All Music - anche Repubblica Tv, France 24, Second Tv, Radio DeeJay, Radio Capital, Radio m2o.

Solo in rari casi un canale convertito dall'analogico al digitale veicolerà un singlplex (ossia, un solo canale in piattaforma); caso emblematico è dall'11 giugno 2007 Nova Tv Dvb-T dal Serpeddì e da Capoterra.

Inviato il :31/7/2008 17:08
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#19
Guru
Guru


E che ne sarà delle frequenze analogiche nelle zone in cui i mux digitali sono già tutti presenti? Diventeranno dei Doppioni o come credo, e spero, verranno cedute ad altri mux?
Anche a me piacerebbe ricevere il mux L'Espresso, ma a Badde non mi risulta nessuna frequenza di All Music o Rete A, quindi spero in una cessione.

Inviato il :31/7/2008 20:19
Deejay Raf


Re: switch off-pochi canali
#20
Nobel
Nobel


Citazione:

DjRaf ha scritto:
E che ne sarà delle frequenze analogiche nelle zone in cui i mux digitali sono già tutti presenti? Diventeranno dei Doppioni o come credo, e spero, verranno cedute ad altri mux?

Purtroppo il nuovo Piano Frequenze per la Sardegna non prevede la cessione delle reti eccedenti, le quali verranno pretestualmente impegnate (come avviene con le frequenze di Retequattro) per la ritrasmissione in alta definizione delle principali reti nazionali.
Magari, essendo state approvate le specifiche del DVB-T2, potrebbero sperimentare con il nuovo standard destinato a soppiantare l'attuale digitale terrestre come lo conosciamo oggi.

Inviato il :1/8/2008 0:22
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#21
Guru
Guru


Bene, allora ci aspettano un mare di nuovi canali test a schermo nero.

Inviato il :1/8/2008 2:03
Deejay Raf


Re: switch off-pochi canali
#22
Nobel
Nobel


NO, le versioni in alta definizione delle tv nazionali (che occuperanno pretestualmente i mux eccedenti) saranno ricevibili eccome, ma con ricevitori DVB-T mpeg4 e in seguito DVB-T2 mpeg4.

Inviato il :1/8/2008 13:29
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#23
Guru
Guru


Eh appunto, chi li possiede oggi quei ricevitori? Ma soprattutto, chi, tra pochi anni, sarà disposto a buttare via i vecchi ricevitori comprati poco tempo prima, per acquistare i nuovi tuner HD? A meno che non basti un aggiornamento del firmware per fare in modo che gli attuali apparecchi siano in grado di ricevere anche con il nuovo formato di compressione.

Inviato il :1/8/2008 22:24
Deejay Raf


Re: switch off-pochi canali
#24
maestro
maestro


Buonasera djraf...tranquillo non ci saranno problemi...i ricevitori tra massimo 3 o 4 anni non funzioneranno piu tranne quelli veramente buoni tipo humax, ma la maggior parte ha prodotti come Amstrad dipro o robe simili che tra al massimo 3 anni (se l'apparecchio oggi ne ha gia 1 o 2) probabilmente saranno gia spacciati!
Saluti
Marco

Inviato il :2/8/2008 2:26


Re: switch off-pochi canali
#25
maestro
maestro


A parte i guasti fisiologici, per la stragrande maggioranza dei casi nei prodotti "consumer"si chiama obsolescenza programmata, (i microchip cessano di funzionare correttamente) è una vera e propria strategia aziendale-produttiva, che già si utilizzava quando i prodotti erano "made in europe o in japan"(cito un esempio), diversi anni fà in molti tv a colori si utilizzava un integrato che aveva una vita media se tutto andava bene di 2-3 anni,tanti riparatori io compreso,chiedemmo
lumi presso la casa produttrice(Grundig,Pioneer ecc. ecc.) venne risposto che il produttore dell'integrato in oggetto cosi' lo aveva progettato, cosi' come tanti altri componenti, pertanto... "doveva guastarsi"
Saluti.

Inviato il :2/8/2008 7:55


Re: switch off-pochi canali
#26
maestro
maestro


Ciao spaziox, dico questo perchè i miei quasi 2 anni fa hanno acquistato il ricevitore della Philips e sta incominciando gia a dare i primi problemucci...e ne ho sentito anche altri per altre marche!
Saluti
Marco

Inviato il :2/8/2008 20:32


Re: switch off-pochi canali
#27
Guru
Guru


Spero che non sia lo stesso anche per i tv LCD con decoder DTT integrato, visto che in quel caso la spesa è molto più onerosa e 3 anni di vita sono davvero pochi. Ma spiegatemi, questa mossa strategica da parte dei produttori a me sembra più un darsi la zappa sui piedi: se un apparecchio di una certa marca mi si guasta dopo pochissimo tempo, al prossimo acquisto eviterò accuratamente quella casa! Che senso ha quindi usare dei chip con la scadenza?

Inviato il :2/8/2008 22:13
Deejay Raf


Re: switch off-pochi canali
#28
Primi passi
Primi passi


ciao ragazzi scrivo dal sulcis é ho notato che per qualche giorno è sparita sardegna1 è rai1 spesso ci sono delle interruzioni mi sapete dire da cosa puo dipendere

Inviato il :25/8/2008 0:44


Re: switch off-pochi canali
#29
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti oggi non si vede rai1 da cosa puo dipendere

Inviato il :30/8/2008 19:54


Re: switch off-pochi canali
#30
Webmaster
Webmaster


Non ho notizie precise in merito.
E' stato segnalato anche in prima pagina da diversi giorni ma pensavo che il problema fosse stato risolto.

Inviato il :30/8/2008 21:02
skype: cristian.puddu


Re: switch off-pochi canali
#31
Primi passi
Primi passi


spero solamente che stiano digitalizzando la zona del sulcis-iglesiente visto che è povera di copertura.E di bis il nuovo canale di mediaset si sa qualcosa?

Inviato il :31/8/2008 0:43


Re: switch off-pochi canali
#32
Nobel
Nobel


Non c'e neanche al serpeddi'.

Inviato il :31/8/2008 9:09
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#33
Dottore
Dottore


La9 al posto di telegolfo

Inviato il :31/8/2008 19:19


Switch-off in Sardegna; dal 15 al 31 Ottobre 2008.
#34
Nobel
Nobel


Avete letto ieri L'Unione Sarda, a pagina 10?

Inviato il :5/9/2008 17:57
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#35
Nobel
Nobel


Purtroppo io sono uno di quelli che non l'ha letto,Mivar please dacci ragguagli.

Inviato il :5/9/2008 18:50
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#36
Webmaster
Webmaster



Inviato il :5/9/2008 19:34
skype: cristian.puddu


Re: switch off-pochi canali
#37
Nobel
Nobel


Grazie come sempre cristian.

Inviato il :5/9/2008 19:57
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#38
Primi passi
Primi passi


si ho letto ieri l'unione finalmente ci dovremo essere switch off grazie comunque cristian per le precise informazioni che dai sempre

Inviato il :6/9/2008 2:13


Re: switch off-pochi canali
#39
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti scrivo dal sulcis mi saprete dire i canali che arriveranno durante lo swicth off.Vi ringrazio anticipatamente

Inviato il :17/9/2008 22:54


Re: switch off-pochi canali
#40
Nobel
Nobel


Citazione:

kibuzz71 ha scritto:
ciao a tutti scrivo dal sulcis mi saprete dire i canali che arriveranno durante lo swicth off.Vi ringrazio anticipatamente

Da quale postazione ricevi?

Inviato il :17/9/2008 23:10
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#41
Primi passi
Primi passi


da sant antioco ovvero sa scrocca manna

Inviato il :17/9/2008 23:30


Re: switch off-pochi canali
#42
Nobel
Nobel


Citazione:

kibuzz71 ha scritto:
da sant antioco ovvero sa scrocca manna

Oltre ai 5 mux che già ricevi (Mediaset 1, Dfree, MBone, La3, Mediaset DVB-H) si aggiungeranno:

UHF 49 v Rai A.
UHF 39 v Sardegna Tv (il mux con Sardegna 1 ed altri 3-4 canali-copia).
UHF 52 v Retequattro HD.

più 11 singleplex frutto della digitalizzazione delle reti analogiche:

VHF E7 v RaiUno DVB-T.
UHF 24 v Canale 40 DVB-T.
UHF 30 v 5 Stelle Sardegna DVB-T.
UHF 36 v Videolina DVB-T.
UHF 42 v Canale 5 DVB-T.
UHF 46 v Italia 1 DVB-T.
UHF 47 v RaiTre DVB-T.
UHF 55 v Telecostasmeralda DVB-T.
UHF 57 v La7 DVB-T.
UHF 60 v Mtv DVB-T.
UHF 67 v Telemaristella DVB-T.

Ma per ricevere il mux Mediaset 2 (Sportitalia, Sportitalia24, Boing, ecc...) dovresti orientare l'antenna verso Campuspina...

Inviato il :18/9/2008 0:09
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#43
Primi passi
Primi passi


ok grazie preciso come al solito

Inviato il :18/9/2008 0:13


Re: switch off-pochi canali
#44
Studente
Studente


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
...
da sant antioco ovvero sa scrocca manna...
Oltre ai 5 mux che già ricevi (Mediaset 1, Dfree, MBone, La3, Mediaset DVB-H) si aggiungeranno:
...


Sai su quali isofrequenze trasmetteranno La3 e Mediaset dvb-h?

Una considerazione; da questa postazione, ma l'osservazione può essere estesa anche ad altre, con lo switch off saranno visibili Raiuno e Raitre, sia nei singleplex che nel mux A, e non i canali del mux B (Raisport più, Rainews24, ecc.), il solo Videolina in singlepex e non i diversi canali tematici di questa emittente, e così anche per gli altri operatori.
Non potrebbero utilizzare le frequenze digitalizzate per trasmettere altri canali non visibili (ad esempio quella di Raitre per il mux B della Rai), o utilizzare l'impianto in precedenza utilizzato in analogico per Raitre (52) sulla isofrequenza assegnata per il mux B (43) in luogo di quella di Raitre (47), ed accendere successivamente, con la riorganizzazione dei mux, su questa frequenza? Stesso discorso per le altre emittenti.

Saluti

Inviato il :18/9/2008 10:39


Re: switch off-pochi canali
#45
Nobel
Nobel


Citazione:

eds ha scritto:
Sai su quali isofrequenze trasmetteranno La3 e Mediaset dvb-h?

E' presto detto; La3 sull'UHF 22, Mediaset DVB-H sull'UHF 29.

Inviato il :18/9/2008 13:56
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#46
Primi passi
Primi passi


CIAO A TUTTI,E PER I MUX CHE MANCANO CE POSSIBILITà CHE ARRIVINO PIU AVANTI NEL RIPETITORE DI SA SCROCCA MANNA DI SANT'ANTIOCO?

Inviato il :18/9/2008 18:41


Re: switch off-pochi canali
#47
Nobel
Nobel


Citazione:

kibuzz71 ha scritto:
CIAO A TUTTI,E PER I MUX CHE MANCANO CE POSSIBILITà CHE ARRIVINO PIU AVANTI NEL RIPETITORE DI SA SCROCCA MANNA DI SANT'ANTIOCO?

Probabile, ma non in tempi brevi.

Inviato il :18/9/2008 18:59
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#48
Nobel
Nobel


Citazione:


kibuzz71 ha scritto:
CIAO A TUTTI,E PER I MUX CHE MANCANO CE POSSIBILITà CHE ARRIVINO PIU AVANTI NEL RIPETITORE DI SA SCROCCA MANNA DI SANT'ANTIOCO?

Mivar risponde:
Probabile, ma non in tempi brevi.

valerio ribadisce:
Non credo passera' troppo tempo perche' l'ora ics sta per scattare,visto che manca poco meno di un mese e mezzo allo switch off...o saranno tagliati fuori.

Inviato il :18/9/2008 19:24
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#49
Nobel
Nobel


Citazione:

valerio ribadisce:
Non credo passera' troppo tempo perche' l'ora ics sta per scattare,visto che manca poco meno di un mese e mezzo allo switch off.

Diciamo che Mediaset 2 a S.Antioco (al momento) non è previsto.

Inviato il :18/9/2008 19:28
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#50
Guru
Guru


mivar hai invece la lista dei ripetitori minori dove *attualmente* non ci sono canali e/o mux che invece appariranno dopo lo switch-off ?

Inviato il :18/9/2008 23:32


Re: switch off-pochi canali
#51
Primi passi
Primi passi


Qui a Gonnesa si vede ancora solamente uno dei MUX di Mediaset (IRIS, BBC, ecc) dal ripetitore di Monte San Giovanni. Sapete per caso quali MUX saranno visibili da questo ripetitore?

Inviato il :19/9/2008 7:43
____________________________________________________________
L'equilibrio di un uomo si nota sulla vetta di una montagna.


Re: switch off-pochi canali
#52
Nobel
Nobel


Si spera anzi sono sicuro che entro il 31 ottobre,anche gonnesa cosi' come sta facendo fluminimaggiore,sara servita dai vari singleplex e multiplex che ancora mancano.

Inviato il :19/9/2008 8:23
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#53
Nobel
Nobel


Citazione:

fabioleroy ha scritto:
Qui a Gonnesa si vede ancora solamente uno dei MUX di Mediaset (IRIS, BBC, ecc) dal ripetitore di Monte San Giovanni. Sapete per caso quali MUX saranno visibili da questo ripetitore?

Si aggiungeranno i mux Retequattro HD, Rai A, e Sardegna Tv.

A completare l'organico, i singleplex di RaiUno, RaiTre, Videolina, Canale 5, Italia 1.

Inviato il :20/9/2008 11:03
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#54
Primi passi
Primi passi


oggi, stranamente, a Bosa è apparso il MUX mediaset con IRIS, BBC ecc, comunque a momenti bello scubettante, dovrebbe essere sul 64....
le altre frequenze provenienti da Badde Urbara, segnalate da raiway (14 per esempio) il decoder non le aggancia, mettendolo in prova ricezione segna come "poca ricezione"

Inviato il :20/9/2008 16:48


Re: switch off-pochi canali
#55
Nobel
Nobel


Ma sei sicuro che da badde riesci ha ricevere.mi pare che bosa sia un po' in ombra per quella postazione.

Inviato il :20/9/2008 17:14
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#56
Nobel
Nobel


Bene, a ridosso dello switch-off viene progressivamente completata la digitalizzazione delle ultime frequenze ex Sportitalia (l'intera rete era andata al Mediaset DVB-H, ma alcune sue frequenze le avevano attivate coi mux 1 e 2) destinate al mux Mediaset 1.

Bosa non è coperta solo da Punta Sa Sea; per i mux mancanti dalla postazione cittadina, ci si affida infatti a Badde Urbara, che copre solo un versante della cittadina della planargia.

Inviato il :20/9/2008 17:39
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#57
Primi passi
Primi passi


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

fabioleroy ha scritto:
Qui a Gonnesa si vede ancora solamente uno dei MUX di Mediaset (IRIS, BBC, ecc) dal ripetitore di Monte San Giovanni. Sapete per caso quali MUX saranno visibili da questo ripetitore?

Si aggiungeranno i mux Retequattro HD, Rai A, e Sardegna Tv.

A completare l'organico, i singleplex di RaiUno, RaiTre, Videolina, Canale 5, Italia 1.



Quindi La7 ancora niente?

Inviato il :24/9/2008 13:36


Re: switch off-pochi canali
#58
Nobel
Nobel


Da fonti non ufficiali,risulta per gonnesa questo elenco:
Tele maristella,tcs videolina,cinquestelle,sardegna1,canale 40,la 7,mtv piu'i 3 canali mediaset.e i 3 canali rai.ma non si parla ancora di rai4.

Inviato il :24/9/2008 14:55
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#59
Nobel
Nobel


Citazione:

fabioleroy ha scritto:
Quindi La7 ancora niente?

Dalla postazione di Gonnesa no, magari sarà ricevibile a Gonnesa da altra postazione.

Inviato il :24/9/2008 15:35
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#60
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Da fonti non ufficiali,risulta per gonnesa questo elenco:
Tele maristella,tcs videolina,cinquestelle,sardegna1,canale 40,la 7,mtv piu'i 3 canali mediaset.e i 3 canali rai.ma non si parla ancora di rai4.

Un conto è ciò che viene trasmesso dalla postazione di Gonnesa, un altro conto è ciò che potrà essere ricevuto a Gonnesa da altre postazioni.

Infatti, dalla conversione di RaiDue trasmesso da Gonnesa, ci sarà eccome il mux Rai A che conterrà per l'appunto anche Rai 4.

Invece - non essendo attivi dalla postazione di Gonnesa - Telemaristella, Telecostasmeralda, 5 Stelle Sardegna, Canale 40, La7, Mtv, saranno ricevibili da altra/e postazione/i.

Dopo lo switch-off pertanto, dalla postazione di Gonnesa, al già attivo Mediaset 1 si aggiungeranno i mux Retequattro HD, Rai A, e Sardegna Tv.

A completare l'organico, i singleplex di RaiUno, RaiTre, Videolina, Canale 5, Italia 1.

Inviato il :24/9/2008 15:48
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#61
Primi passi
Primi passi


@Mivar
Ma per esempio qua a Bosa, dove a quanto pare ci saranno (vista la attuale situazione di Sa Sea) i mux Rai A e B, Singleplex rai 1 e 3, mux mediaset (non capisco con cosa prenderanno le frequenze di italia1 e canale 5, oltre al mux 2) non vedremo mai la7 o mtv (visto che da badde urbara non arriva praticamente nulla)?

Inviato il :24/9/2008 20:08


Re: switch off-pochi canali
#62
Nobel
Nobel


Mivar scrive:

Un conto è ciò che viene trasmesso dalla postazione di Gonnesa, un altro conto è ciò che potrà essere ricevuto a Gonnesa da altre postazioni.

Infatti, dalla conversione di RaiDue trasmesso da Gonnesa, ci sarà eccome il mux Rai A che conterrà per l'appunto anche Rai 4.

Invece - non essendo attivi dalla postazione di Gonnesa - Telemaristella, Telecostasmeralda, 5 Stelle Sardegna, Canale 40, La7, Mtv, saranno ricevibili da altra/e postazione/i.

Dopo lo switch-off pertanto, dalla postazione di Gonnesa, al già attivo Mediaset 1 si aggiungeranno i mux Retequattro HD, Rai A, e Sardegna Tv.

A completare l'organico, i singleplex di RaiUno, RaiTre, Videolina, Canale 5, Italia 1.

Risposta:
leggi qui.
https://www.sardegnadigitale.it/

Inviato il :24/9/2008 20:46
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#63
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Risposta:
leggi qui.
https://www.sardegnadigitale.it/

Ma lì viene descritto cosa si potrebbe ricevere nei comuni dopo lo switch-off, però non indica da quale/i postazione/i.

Nel caso specifico di Gonnesa, i singleplex di Telemaristella, Telecostasmeralda, 5 Stelle Sardegna, Canale 40, La7, Mtv, saranno ricevibili da altra/e postazione/i come S.Antioco o Campuspina (Punta S.Michele nel caso di Canale 40 e Telecostasmeralda).

Inviato il :24/9/2008 21:11
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#64
Nobel
Nobel


Citazione:

luca89 ha scritto:
@Mivar
Ma per esempio qua a Bosa, dove a quanto pare ci saranno (vista la attuale situazione di Sa Sea) i mux Rai A e B, Singleplex rai 1 e 3, mux mediaset (non capisco con cosa prenderanno le frequenze di italia1 e canale 5, oltre al mux 2) non vedremo mai la7 o mtv (visto che da badde urbara non arriva praticamente nulla)?

Ma chi l'ha detto che da Badde Urbara non arriva nulla?? Un versante di Bosa è coperto eccome da Punta Badde Urbara, postazione da dove parte delle utenze bosane potranno ricevere La7, Mtv, più i mux Rai B, Mediaset 2, MBone e Timb1 che da Punta Sa Sea non sono previsti nell'immediato.

Chi riceve unicamente dalla postazione di Punta Sa Sea, infatti, ai già attivi mux Retequattro HD, Mediaset 1, Mediaset DVB-H vedrà aggiungersi i mux Rai A, Sardegna Tv, più i singleplex RaiUno DVB-T, RaiTre DVB-T, Canale 5 DVB-T, Italia 1 DVB-T, Videolina DVB-T, Telecostasmeralda DVB-T.

Ovviamente chi riceve anche da Badde Urbara avrà un'offerta più ampia.

Inviato il :24/9/2008 21:25
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#65
Primi passi
Primi passi


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Ma chi l'ha detto che da Badde Urbara non arriva nulla?? Un versante di Bosa è coperto eccome da Punta Badde Urbara, postazione da dove parte delle utenze bosane potranno ricevere La7, Mtv, più i mux Rai B, Mediaset 2, MBone e Timb1 che da Punta Sa Sea non sono previsti nell'immediato.


Guarda, Bosa non è grandissima e ho visto cosa riceve, chi riceve il segnale da Badde Urbara, ossia un tornado di cubetti e scatti, nemmeno il segnale audio è costante, e ciò succede in tutta la zona che riceve quel segnale...peccato dunque, io penso che quest'attivazione massiccia di SinglePlex (come quelli mediaset) sia totalmente inutile, quando basterebbero dei mux riorganizzati meglio...

Inviato il :26/9/2008 21:11


Re: switch off-pochi canali
#66
Nobel
Nobel


Totalmente d'accordo con Luca... Perchè mettere degli inutili singleplex? In pratica, per chi riceve solo dai ponti minori, non cambia niente, ma non ci avevano sempre raccontato che col digitale si sarebbero visti un maggior numero di canali? Perchè neppure in un passaggio per certi versi epocale si fanno le cose seriamente? Mettere i mux nelle frequenze dove adesso ci sono le reti analogiche pareva brutto? Poi la dove Rai o Mediaset dispongono di 5 o 6 frequenze mettano pure tutti i singleplex che vogliono nelle frequenze in esubero, ma facciano vedere i multiplex in tutte le zone!!!

Nello specifico, Mivar mi confermi che in Ogliastra i mux attivi saranno Rai A, Mediaset 1, DFree, Videolina (solo da Arzana), Sardegna TV e Tele Tirreno? Poi singleplex di Rai 1 e 3, delle 3 reti Mediaset, La 7, Videolina, Tcs (solo da Tricoli), 5 Stelle e Tele Sardegna(solo Tricoli)? Per il resto niente Rai B, niente Mediaset 2, niente mux Timb 1 e 2... E' giusto? O non ho capito niente di questo switch off???

Inviato il :26/9/2008 23:10


Re: switch off-pochi canali
#67
maestro
maestro


Accidenti..io nn ci ho capito un accidenti di cosa si vedrà di nuovo o cosa nn si vedrà qui dal primo novembre..io che ricevo da iglesias oltre mediaset la7 che gia ci sono..forse la rai e sardegna1..ma tutto il resto?..non mi pare che altri abbiano effettuato delle prove in digitale..e questa SulcisTV continuerà a trasmettere?..sono proprio impaziente di vedere

Inviato il :26/9/2008 23:17


Re: switch off-pochi canali
#68
Dottore
Dottore


scusa Mixage ma SulcisTV e una televisione del' iglesiente?

Inviato il :26/9/2008 23:20


Re: switch off-pochi canali
#69
Guru
Guru


io spero siano intelligenti e usino gli impianti dei ponti minori per accendere i multiplex che mancano.... altrimenti è veramente inutile

Inviato il :27/9/2008 2:55


Re: switch off-pochi canali
#70
Nobel
Nobel


Citazione:

luca89 ha scritto:
Guarda, Bosa non è grandissima e ho visto cosa riceve, chi riceve il segnale da Badde Urbara, ossia un tornado di cubetti e scatti, nemmeno il segnale audio è costante, e ciò succede in tutta la zona che riceve quel segnale...

Credi che io non conosca Bosa? Nemmeno dal punto di vista radioelettrico?

Ovviamente, nel caso che hai citato tu, ti riferivi alle zone coperte esclusivamente da Punta Sa Sea e/o al versante occidentale bosano.

Il versante meridionale è coperto eccome dalla postazione di Punta Badde Urbara.

Inviato il :27/9/2008 14:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#71
Nobel
Nobel


Citazione:

mixage ha scritto:
Accidenti..io nn ci ho capito un accidenti di cosa si vedrà di nuovo o cosa nn si vedrà qui dal primo novembre..io che ricevo da iglesias oltre mediaset la7 che gia ci sono..forse la rai e sardegna1..ma tutto il resto?..non mi pare che altri abbiano effettuato delle prove in digitale...

Beh, se già ricevi dal Serpeddì non ti mancherà quasi nulla!

Inviato il :27/9/2008 14:46
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#72
Nobel
Nobel


Citazione:

monnyx ha scritto:
Perchè mettere degli inutili singleplex? Perchè neppure in un passaggio per certi versi epocale si fanno le cose seriamente? Mettere i mux nelle frequenze dove adesso ci sono le reti analogiche pareva brutto? Poi la dove Rai o Mediaset dispongono di 5 o 6 frequenze mettano pure tutti i singleplex che vogliono nelle frequenze in esubero, ma facciano vedere i multiplex in tutte le zone!!!

La presenza dei singleplex: si tratta di una situazione provvisoria, ma non è detto che duri pochi mesi (switch-off a livello nazionale, ndr)...

Citazione:

monnyx ha scritto:
In pratica, per chi riceve solo dai ponti minori, non cambia niente, ma non ci avevano sempre raccontato che col digitale si sarebbero visti un maggior numero di canali?

Non cambia nulla?? E ti pare poco che tutte le frequenze di RaiDue ancora rimaste analogiche verranno convertite nel mux Rai A (andando - in alcuni casi - a risolvere problemi interferenziali presenti in analogico nelle tre reti principali) che contiene anche Rai 4??

Citazione:

monnyx ha scritto:
Nello specifico, Mivar mi confermi che in Ogliastra i mux attivi saranno Rai A, Mediaset 1, DFree, Videolina (solo da Arzana), Sardegna TV e Tele Tirreno? Poi singleplex di Rai 1 e 3, delle 3 reti Mediaset, La 7, Videolina, Tcs (solo da Tricoli), 5 Stelle e Tele Sardegna(solo Tricoli)? Per il resto niente Rai B, niente Mediaset 2, niente mux Timb 1 e 2... E' giusto? O non ho capito niente di questo switch off?

Nel periodo immediatamete sucessivo lo switch-off sì; i mux mancanti però non tarderanno molto ad arrivare.

Inviato il :27/9/2008 15:00
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#73
Nobel
Nobel


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Non cambia nulla?? E ti pare poco che tutte le frequenze di RaiDue ancora rimaste analogiche verranno convertite nel mux Rai A (andando - in alcuni casi - a risolvere problemi interferenziali presenti in analogico nelle tre reti principali) che contiene anche Rai 4??

Non è poco però mi aspettavo di più...

Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Nel periodo immediatamete sucessivo lo switch-off sì; i mux mancanti però non tarderanno molto ad arrivare.

Spero arrivino molto presto!

Inviato il :27/9/2008 19:13


Re: switch off-pochi canali
#74
maestro
maestro


X cuore sulcistv è una tv di s.antioco, x mivar io ricevo solo dai ripetitori di iglesias..x cui non credo che ci sia da sciallare in canali nuovi!

Inviato il :27/9/2008 22:02


Re: switch off-pochi canali
#75
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti scrivo dal sulcis tra il 17 e il 18 verrà attuato lo switch off mi saprete dire a che ora di preciso verrà spento l'analogico?E i canali digitali piu o meno a che ora arrivano?

Inviato il :27/9/2008 22:08


Re: switch off-pochi canali
#76
Nobel
Nobel


Citazione:

mixage ha scritto:
x mivar io ricevo solo dai ripetitori di iglesias..x cui non credo che ci sia da sciallare in canali nuovi!

Solo da Corona Menga e Punta S.Michele?? Poca roba... a parte i mux già presenti e i nuovi singleplex provvisori, solo la novità del mux Rai A.

Ma da Serpeddì non ti arriva nulla? E Campuspina? Oppure la distante Badde Urbara?

Inviato il :27/9/2008 23:41
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#77
Nobel
Nobel


Citazione:

monnyx ha scritto:
Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Nel periodo immediatamete sucessivo lo switch-off sì; i mux mancanti però non tarderanno molto ad arrivare.

Spero arrivino molto presto!

Vedrai!

Inviato il :27/9/2008 23:42
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: switch off-pochi canali
#78
Webmaster
Webmaster


Per domande su assistenza e problemi di ricezione vi consiglio di utilizzare questa stanza del forum
https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... bb/viewforum.php?forum=21

Inviato il :28/9/2008 9:05
skype: cristian.puddu


Re: switch off-pochi canali
#79
Nobel
Nobel


Mivar scrive: Solo da Corona Menga e Punta S.Michele??[/b] Poca roba.

Da corona menga non potra mai ricevere,visto che trasmette a bassa potenza e solo verso iglesias e s.giovanni miniera..(i pannelli sono puntati cosi').

Inviato il :28/9/2008 9:50
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: switch off-pochi canali
#80
Guru
Guru


Citazione:

walek ha scritto:
Da corona menga ....(i pannelli sono puntati cosi').


Vista dal balcone di casa in una sera d’estate ? [o]-[o] Corona Menga alias Campo Pisano

Inviato il :28/9/2008 10:39