Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#1
Studente
Studente


Questa sera ho rifatto la sintonizzazione sul decoder DTT ed ho notato che la RAI ha cambiato MUX da Monte Serpeddi sul CH.67.
Ha tolto il MUX-B ed ha messo il MUX-A con RAI1, RAI2, RAI3 e RAI UTILE, ma sono spariti ovviamente i canali del MUX-B, SAT2000, RAI EDU1 ecc.
Non posso verificare se invece hanno messo il MUX-B a Capoterra dove invece c'era prima il MUX-A.
Almeno da Serpeddi' i canali RAI tradizionali in digitale li vedranno un bel po' di gente..

Inviato il :26/10/2006 22:58


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#2
Studente
Studente


ho verificato io. Sul 69 c'è sempre il mux A per il momento..

Inviato il :27/10/2006 15:08


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#3
Nobel
Nobel


CIAO...Anche io ad iglesias li ricevo ma ho notato un segnale leggermente piu' basso rispetto ai canali mediaset.

Inviato il :27/10/2006 20:19
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#4
maestro
maestro


Chiaramente la potenza è rimasta invariata.. ci sono problemi nell'iglesiente ma anche nel medio Campidano come ad esempio San Gavino M.le. La potenza del MUX di La7 è nuovamente aumentata, ma durerà solo alcuni giorni come al solito..:(

Inviato il :27/10/2006 21:38


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#5
Nobel
Nobel


CIAO RICKY..Premetto che ora ho l'antenna sul balcone(purtroppo)e prima l'avevo sul tetto e riuscivo ha vedere i monti in lontananza di serpeddi'( 80 km circa)ed il segnale era al massimo sui mux di mediaset 100% ora sto' sui 70%...bye

Inviato il :27/10/2006 22:05
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#6
maestro
maestro


Immagino chi abbia convinto Rai Way a fare questo cambio: vedo che siete contenti a (ri)vedervi i canali Rai tradizionali.
Ma non ci avete pensato che ne abbiamo persi 6 e guadagnati appena 2 (anzi 1 e mezzo)?

PERSI:
-RaiSportSAT
-RaiNews24
-Rai EDU1
-Rai Doc-Futura
-SAT2000
-CCTV9

GUADAGNATI:
-Rai Utile
-FD LEGGERA (Radio)

A mio parere la Rai aveva pensato bene a trasmettere da Serpeddì il mux B: per far conoscere altri canali, uno più interessante dell'altro. Sono sicuro che non sarò l'unico a rimpiangere il mux B, sarà perchè non rivedrò più la mia Arianna Ciampoli su SAT2000..

Inviato il :28/10/2006 10:51


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#7
Primi passi
Primi passi


giusto, persi 6... ma, scusate l'ignoranza, visto che la Sardegna dovrebbe essere già digitalizzata da tempo, perchè la Rai non trasmette di tutto e di più da ogni postazione? da Serpeddì, da Capoterra, da Su Korru e Sa Furca?

se si può accennare, chi avrebbe convinto Rai Way al cambio di MUX?

Inviato il :28/10/2006 13:23


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#8
Webmaster
Webmaster


Anch'io preferivo il mux B, i canali Rai posso vederli anche in analogico.

Parlando invece di qualità visto che "gli adepti" del digitale affermavano una maggiore copertura e qualità sarei curioso di capire se ora sul lato pratico nelle zone (a causa di distanze, coni d'ombra, riflessioni e via dicendo) dove i segnali analogici della RAI presentano qualche problema, a parità di sistema d'antenna sia possibile per gli utenti ricevere ora un segnale pulito grazie al digitale terrestre.
Ma so già la risposta, se almeno prima vedevano qualcosa anche se disturbato...ora lo schermo invece resta nero.

Inviato il :28/10/2006 13:51
skype: cristian.puddu


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#9
Guru
Guru


io preferisco il Mux A, ragazzi... nonostante li veda puliti già dal Sat (in analogico anche io ho alcune interferenze), era comunque uno scandalo che nel capoluogo regionale non fossero ricevibili i 3 canali nazionali pubblici!
E poi si parla di switch off... ma andiamo!

Hanno fatto bene... io ero uno di quelli che durante i mondiali avrebbe ammazzato i tecnici di rai way e il loro stupido mux B ! Al lavoro solo con schede USB DTT era possibile vedere le partite piu importanti in ufficio... e la Rai non prendeva! :)

Inviato il :28/10/2006 17:52


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#10
Studente
Studente


saluti a tutti, sono nuovo da queste parti!

Anche a me dispiace aver perso il mux b ma dall'altro sono contento perchè anche io in analogico ho diverse interferenze e problemi a visualizzare il televideo correttamente, forse per qualche problema al tv visto che il VCR riceve tutto bene dalla stessa antenna ma ora ho risolto il problema in questo modo. Certo non mi dispiace aver perso il canale dei cinesi...neanche il canale dei vescovi mi lascia affranto...raisport poi non è sta gran cosa...vedere le partite di pallamano o di chissà qualce altro sport non mi entusiasmava..
MA perchè non possono trsferire il 69 da capoterra a serpeddì come ha fatto la tre col 24 ex 5stelle? O come hanno fatto videolina e tcs dalla postazione di castello?

saluti a tutti, sono nuovo da queste parti!

Inviato il :28/10/2006 19:56


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#11
maestro
maestro


Si e le 50000 utenze del versante occidentale cittadino si attaccano all'antenna? :)

Inviato il :28/10/2006 20:04


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#12
Primi passi
Primi passi


non sono daccordo sul giudizio riguardo rai sport, pallamano, calcio a 5, calcio serie inferiori e via dicendo meritano uno spazio...
mi dirai, "ponirì sa parabula", il fatto è che sono già incasinato col decoder digitale, lettore dvd, prese scart difettose...

ma non potevano aggiungere il MUX A a Serpeddì senza bogarci il MUXB? Spiegatemi il perchè così lo dico anche a mio babbo!

Inviato il :29/10/2006 11:12


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#13
Studente
Studente


Per me la Rai ha sbagliato togliere il MUXB, le reti rai del MUXB erano un alternativa all'analogico poichè offrivano trasmissioni ben fatte e interessanti che ora non è possibile vedere senza la parabola. Chiamiamo il call center RAI al numero 19912300 e protestiamo in tanti per questa fesseria che la RAI ha fatto. Poi tante persone seguivano SAT2000 la tv del Vaticano che offriva anche questa un ampia programazzione di vari generi.

Inviato il :29/10/2006 11:37
Se hai la passione per la radio CONTATTAMI al 3933649875. SMS GRADITI.


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#14
Studente
Studente


Citazione:

ricky_k ha scritto:
Si e le 50000 utenze del versante occidentale cittadino si attaccano all'antenna? :)


beh per 2 anni si sono attaccati i restanti utenti..non vedo perchè no.. :p

Inviato il :29/10/2006 14:43


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#15
maestro
maestro


Ma dai, non si può.. l'avrebbero accesa da subito a Serpeddì se la pensassero come te, non ti pare? Curiosità: il 69 v. di Capoterra è presente da che mese del 2005? Visto che è stato un canale "procreato" non vedo perchè Rai-Way non potrebbe procrearne un secondo a Serpeddì, visto i suoi poteri
stratosferici, che nessun altra azienda radiotelevisiva possiede. Secondo me in ogni postazione dove l'azienda di stato ha un'unica frequenza digitale impegnata col Mux-B, si farà il cambio con il Mux-A, in quanto ha più priorità. Se non sbaglio Serpeddì era l'unica postazione "Rai-DTT" della nostra regione a possedere l'unica frequenza digitale impegnata dal Mux-B.

Inviato il :29/10/2006 21:37


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#16
maestro
maestro


Citazione:

ricky_k ha scritto:
Se non sbaglio Serpeddì era l'unica postazione "Rai-DTT" della nostra regione a possedere l'unica frequenza digitale impegnata dal Mux-B.

Infatti ho sbagliato , l'unica frequenza digitale impegnata dal Mux-B è presente anche sul Limbara, mentre a Sassari è visibile solo il Mux-A. Oristano e Nuoro sono coperte da entrambi i Mux, incredibile, facciamo una piccola indagine sul nostro forum: cosa irradiavano le 4 frequenze del centro Sardegna prima che venissero digitalizzate? Se sono state procreate mi mandano in bestia!!

Inviato il :29/10/2006 21:57


Re: RAI MUX-A da Monte Serpeddi CH-67
#17
Studente
Studente


il mux a da capoterra c'è da fine 04. novembre mi sa. quello che dico io è che bisogna privilegiare il maggior bacino d'utenza che serpeddi possiede. o forse questo cambio è dovuto al fatto di garantire a tutti i 3 canali nazionali rai. avete letto sulla rivista DT che a novembre vogliono digitalizzare un canale x operatore? leggete pag
7 o 9.scaricate il pdf da www.mediasetpremium.it

Inviato il :30/10/2006 9:47