Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






...ed ora che l'analogico è libero?
#1
Primi passi
Primi passi


Salve a tutti, Telegi è operativo in DTT, comunque ho una domanda da porvi, (non me ne vogliano i più esperti del forum per la stupidità della domanda):
ora che le frequenze analogico sono "sgombre" se qualcuna di queste venisse utilizzata da qualche sedicente telestreet violerebbe la legge in ogni caso?? Se qualche emittente decidesse di irradiare in analogico, commetterebbe qualche violazione?
GRazie mille!!

Inviato il :4/11/2008 16:25
Analogic was railed by DBV-T's Digital PlasmaGun. One frag left.


Re: ...ed ora che l'analogico è libero?
#2
Studente
Studente


le frequenze non sono "sgombre", il digitale terrestre infatti irradia il segnale in uhf come l'analogico, e in ciascuna postazione è utilizzato lo stesso numero di frequenze di prima (salvo nuove attivazioni, vediamo cosa succederà nelle prossime settimane).
Ci sono degli spazi liberi, come esistevano prima

Inviato il :4/11/2008 17:23


Re: ...ed ora che l'analogico è libero?
#3
Nobel
Nobel


Esatto... Cambia SOLO lo standard trasmissivo ma non la banda di frequenze!!! Pertanto accendere una TV di quartiere potrebbe essere comunque rischioso sia in termini di legge che in termini di possibili interferenze alle TV legittimamente operanti!!! Poi la cosa più grave è che se prima si disturbava un singolo canale, si disturbava una sola TV... mentre ora su un singolo canale tramite MUX ci sono più emittenti... Dunque in caso di disturbi sarebbero veramente cachi amari!!! Io consiglio di aspettare la digitalizzazione delle radio (che avverrà utilizzando la banda VHF televisiva) e quindi la banda 87.5-108 sarà veramente libera... Allora si che sarà facile fare radio-street... Senza grossi pericoli!!! Ammeno che tale banda non venga assegnata ad altro...

Inviato il :4/11/2008 17:46