Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Modifiche canali Mediaset - Dfree
#1
Webmaster
Webmaster


Come annunciato nel mese scorso sono in atto una serie di modifiche sui canali Mediaset e DFree.
Domani, a conclusione di tutte le modifiche, troverete sul sito un articolo completo, intanto per eventuali domande e/o osservazioni vi chiedo cortesemente di utilizzare questa discussione.

Inviato il :8/1/2008 16:03
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#2
Webmaster
Webmaster


Vediamo di fare chiarezza:
Per quanto riguarda i nuovi canali riepilogo velocemente che sul mux D-Free Premium Gallery trasmetterà film e telefilm in prima TV attraverso 3 canali che prenderanno il nome di (Joy, Mya e Steel) e altre 3 versioni con una programmazione ritardata di un'ora per un totale quindi di 6 canali.

Poi nel Mux Mediaset 1 abbiamo il già noto Premium Calcio, oltre a Premium extra (spettacoli, reality), Premium menù (promozioni in chiaro) e Premium attivazione.

Ricordo infine che sul Mux Mediaset 1 oltre ad i canali Premium sono presenti Class News, BBC, Mediashopping, Coming Soon e Boing. Quest'ultimo fino al 18 gennaio.

Le 3 reti principali (Rete 4, Canale 5, Italia 1) sono presenti solo su Mediaset 2, insieme a Iris ed i canali Sport Italia.

Su Dfree persiste Boing insieme ad i nuovi Premium Gallery.

Inviato il :8/1/2008 16:24
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#3
Webmaster
Webmaster


EPG, Teletext e servizi interattivi possono risultare assenti, bisogna attendere la fine delle operazioni e le verifiche da parte di Mediaset.

Inviato il :8/1/2008 16:30
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#4
Studente
Studente


sai qualcosa se la7 a Fluminimaggiore deve installare un ripetitore?

Inviato il :8/1/2008 22:36


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#5
Primi passi
Primi passi


ciao scrivo da portoscuso le modifiche dei canali mediaset è avvenuta con successo.Purtroppo non vedo piu sportitalia,rete4,e italia1 mi sapreste dire quando si vedranno di nuovo sul digitale terrestre visto che non prendo neanche canale5 e iris.Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.

Inviato il :8/1/2008 23:08


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#6
Webmaster
Webmaster


Se ben ricordo da Portoscuso dovresti poter ricevere i canali anche puntando l'antenna in direzione di Campuspina.
Dovresti fare una prova.
I canali da te citati infatti si trovano ora all'interno del secondo mux di Mediaset che non viene trasmesso da Sant'Antioco.
Troverai i dati aggiornati sul sito a partire da domani.

Inviato il :8/1/2008 23:30
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
EPG, Teletext e servizi interattivi possono risultare assenti, bisogna attendere la fine delle operazioni e le verifiche da parte di Mediaset.

Confermo; dall'8 Gennaio su Canale 5, Italia 1 e Retequattro non risulta più trasmesso il teletext; manca il codice pit (Pid Identification Teletext).

L'Epg risulta invece regolarmente funzionante.

Inviato il :10/1/2008 19:04


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#8
Guru
Guru


Non ricordo se RETEQUATTRO o RETE 4 , in una di queste il teletext funziona.

Inviato il :10/1/2008 20:18


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#9
Nobel
Nobel


Citazione:

H2o ha scritto:
Non ricordo se RETEQUATTRO o RETE 4 , in una di queste il teletext funziona.

Il teletext tradizionale funziona solo su Retequattro, quela trasmessa sull'omonimo mux.

Mentre su Rete 4, quella trasmessa su Mediaset 2 (così come per Canale 5 e Italia 1), il televideo tradizionale non funziona.

Inviato il :10/1/2008 23:06


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#10
Guru
Guru


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Il teletext tradizionale funziona solo su Retequattro, quela trasmessa sull'omonimo mux.

Mentre su Rete 4, quella trasmessa su Mediaset 2 (così come per Canale 5 e Italia 1), il televideo tradizionale non funziona.


Ma che fai rispondi due volte alla stessa domanda?

Inviato il :11/1/2008 8:25


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

H2o ha scritto:
Ma che fai rispondi due volte alla stessa domanda?

Ma cosa dici? Ti ho risposto nel modo più esaudiente possibile...

Inviato il :11/1/2008 19:08


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#12
Guru
Guru


Ma che difficoltà ci sono a ripristinare il televideo sulle reti Mediaset?
Stanno creando molti disagi, soprattutto ai non udenti che usano i sottotitoli alla pagina 777.

Magari stanno aspettando il 19 gennaio, quando verranno inaugurati quei due o trecento nuovi canali Mediaset Premium ...

Inviato il :14/1/2008 0:42


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#13
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
Ma che difficoltà ci sono a ripristinare il televideo sulle reti Mediaset?
Stanno creando molti disagi, soprattutto ai non udenti che usano i sottotitoli alla pagina 777....

Appunto... cosa aspettano a ripristinare il televideo tradizionale? Fin dal pomeriggio dell'8 Gennaio, sulle tre reti mediaset in digitale, non risulta più trasmesso.

E' assurdo che Mediaset non risolva in tempo questo spiacevole inconveniente.

Inviato il :14/1/2008 17:06


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#14
Studente
Studente


E se non fosse un guasto ma fossero solo, come dire, "impiccati" con il bitrate?

A tutti gli orfani del Mediavideo ricordo che per ovviare ai "molti disagi" potrebbero agire sul tasto AV del telecomando e tornare al segnale analogico dove ritroverebbero come per miracolo tutte le informazioni del teletext Mediaset. Su Retequattro invece, ove disponibile solo in dvbt, è già presente.

Scusate il tono ironico ma a volte mi sembra che la tecnologia anzichè aiutarci ci renda solo più pigri..

Inviato il :14/1/2008 18:26


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#15
Guru
Guru


Ok per il tasto AV!!
i televisori di nuova generazione che hanno incluso il digitale terreste sino al 7 gennaio era tutto ok dopo l'8 gennaio No , e come giocare con la playstation tasto AV per Mediavideo tasto nero per la TV digitale,tasto tipo il vecchio logo di PLAY RADIO spengo la tv.

Inviato il :14/1/2008 20:06


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#16
Guru
Guru


Ma infatti pure io, quando devo consultare il televideo Mediaset, passo all'analogico; mi sembra assurdo però che non riescano a ripristinare (o non vogliano ripristinare) questo servizio sul digitale terrestre.

Come se non bastasse, da almeno 2 mesi non sta funzionando l'area interattiva sui canali del MUX A-RAI da Badde Urbara; premendo il tasto rosso si apre il menu principale, ma se si prova a selezionare le voci "Guida" e "Televideo" compare "attendere ..." e poi non succede nulla.

Potrebbe persino trattarsi dell'ennesimo bug nel software di questi disastrati decoder!

Inviato il :15/1/2008 0:36


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#17
Guru
Guru


Messaggio per Elber,nei nuovi televisori con incluso il DTT il tasto AV non esiste più,sia in un modello sharp e sony di ultima generazione.

Inviato il :15/1/2008 16:05

A cura di/della H2o su 15/1/2008 22:18:38


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#18
Studente
Studente


Citazione:

H2o ha scritto:
Messaggio per Elber,nei nuovi televisori con incluso il DTT il tasto AV non esiste più,sia in un modelo sharp e sony di ultima generazione.


Infatti io mi riferivo a chi utilizza un decoder, che poi è la stragrande maggioranza degli utenti DTT.
Per i più fortunati utilizzatori dei nuovi televisori con DTT integrato, il tasto indicato per la risoluzione del problema non è AV ma ANALOG! Schiacciatelo e sarete magicamente RI-trasportati nel fantastico mondo della tv analogica!
Tutti i televisori in commercio sono dotati ancora di sintonizzatore analogico..

Come diceva confucio: Gana ci oliri...

Inviato il :15/1/2008 17:45


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#19
maestro
maestro


Le schede da otto euro per i canali Premium Gallery a Sassari pare che non si trovino ancora ,addiritura , mi hanno detto,in tutta laa Sardegna!!!; in ogni caso non so se pur trovandole potrei farle funzionare, dato che tre anni or sono quando ho comprato il box c'era la scheda, ma dopo averla provata col poco credito che aveva l'ho buttata via non sapendo che sarebbe forse servita in seguito, sapete dirmi se devo ricomprare anche quella? e ora quanto mi costa?, salutoni

Inviato il :22/1/2008 16:32
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#20
maestro
maestro


Citazione:

maestrale ha scritto:
Le schede da otto euro per i canali Premium Gallery a Sassari pare che non si trovino ancora ,addiritura , mi hanno detto,in tutta laa Sardegna!!!; in ogni caso non so se pur trovandole potrei farle funzionare, dato che tre anni or sono quando ho comprato il box c'era la scheda, ma dopo averla provata col poco credito che aveva l'ho buttata via non sapendo che sarebbe forse servita in seguito, sapete dirmi se devo ricomprare anche quella? e ora quanto mi costa?, salutoni

le schede mediaset premium sono scadute al 30 giugno scorso,
dovrai comprarne un'altra ,il costo se non sbaglio è di 30 euro

Inviato il :22/1/2008 20:23


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#21
maestro
maestro


io parlavo di premium gallery da 8 euro, o mi sono spiegato male io, oppure non sei al corrente delle ultime

Inviato il :22/1/2008 21:14
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#22
Guru
Guru


maestrale, guarda che per Mediaset gallery mica serve una tessera diversa da quella per mediaset premium!!!

Sono la stessa tessera!! :) Gli 8 euro te li scala dal credito!

Inviato il :23/1/2008 9:24


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#23
maestro
maestro


per Marcolino, vale a dire che acquisterò una scheda da 10 E., ma mi manca l'altra, quella che a suo tempo avevo buttato dopo aver consumato i pocchi euro che aveva dato in omaggio la casa produttrice del box, che serve per azionare tutto, so che quest'ultima costa 5 E. totale 15E per una curisità, dato che solitamente ho poco tempo da dedicare alla TV, grazie e chi ne sa' di più dica pure

Inviato il :23/1/2008 16:58
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#24
maestro
maestro


ancora per Marcolino, mi sono informato presso in grosso centro rivenditore, occorre la ricarica da 30E., non esiste altra soluzione

Inviato il :23/1/2008 19:51
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#25
Nobel
Nobel


Finalmente, dopo 17 giorni, su Canale 5, Retequattro e Italia 1 (contenute sul mux Mediaset 2) è tornato il teletext.

Capite? Dopo esattamente 17 giorni.

Ci hanno messo troppo tempo a risolvere il disguido.

Inviato il :24/1/2008 14:49


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#26
Guru
Guru


Questa mattina (28/01/2008) c'è stato un piccolo blackout del MUX Mediaset2 da Badde Urbara; quando il segnale è stato ripristinato, appariva nettamente più potente di prima.
In particolare, il valore SNR è salito di quasi il 10%!!!!

Inviato il :28/1/2008 21:40


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#27
Primi passi
Primi passi


Ragazzi, da domenica 27-1-08, nella mia zona(coperta da Badde Urbara), sono spariti i canali del mux Mediaset 2: (Rete4. Canale 5, Italia1,SportItalia ecc..)
Ci sono informazioni su questo fastidioso blackout?

Inviato il :30/1/2008 12:23


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#28
Primi passi
Primi passi


A distanza di una settimana ancora nulla!!
Dei suddetti canali non c'è più traccia! Qualunque cosa stiano facendo, spero almeno che si sbrighino....

Inviato il :3/2/2008 19:25


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#29
Guru
Guru


Citazione:

Telespalla ha scritto:
A distanza di una settimana ancora nulla!!
Dei suddetti canali non c'è più traccia! Qualunque cosa stiano facendo, spero almeno che si sbrighino....


Strano, visto che, come ho scritto prima, alla fine di Gennaio il segnale di Mediaset2 da Badde Urbara è stato enormemente potenziato, almeno verso Sud e Est; praticamente si stanno avvicinado alla potenza di trasmissione del MUX-A RAI.

Inviato il :3/2/2008 21:57


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#30
Webmaster
Webmaster


Citazione:

maestrale ha scritto:
per Marcolino, vale a dire che acquisterò una scheda da 10 E., ma mi manca l'altra, quella che a suo tempo avevo buttato dopo aver consumato i pocchi euro che aveva dato in omaggio la casa produttrice del box, che serve per azionare tutto, so che quest'ultima costa 5 E. totale 15E per una curisità, dato che solitamente ho poco tempo da dedicare alla TV, grazie e chi ne sa' di più dica pure

a partire da Febbraio non ci sarà la ricarica da 10 euro ma solo 20, 40, 60 e 100 euro.

Inviato il :7/2/2008 15:57
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#31
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Telespalla ha scritto:
A distanza di una settimana ancora nulla!!
Dei suddetti canali non c'è più traccia! Qualunque cosa stiano facendo, spero almeno che si sbrighino....

Ciao, hai ancora problemi di ricezione?

Inviato il :7/2/2008 15:59
skype: cristian.puddu


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#32
Primi passi
Primi passi


Ciao, purtroppo si!
A tutt'oggi ancora non si ricevono e anche a Padria e Pozzomaggiore hanno lo stesso problema.
In questi giorni ho rifatto più volte la ricerca (da zero) di tutti i canali, pensando che avessero modificato le frequenze....ma ancora niente!
Si direbbe quasi, che abbiano "staccato la spina"...

Inviato il :7/2/2008 23:28


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#33
Guru
Guru


Citazione:

Telespalla ha scritto:
Ciao, purtroppo si!
A tutt'oggi ancora non si ricevono e anche a Padria e Pozzomaggiore hanno lo stesso problema.
In questi giorni ho rifatto più volte la ricerca (da zero) di tutti i canali, pensando che avessero modificato le frequenze....ma ancora niente!
Si direbbe quasi, che abbiano "staccato la spina"...

I decoder DTT permettono di visualizzare il livello del segnale e il valore SNR; se ti posizioni sul canale 31 UHF puoi verificare se tali valori sono effettivamente calati nella tua zona.

Spesso questi problemi sono legati anche a disturbi elettromagnetici.
Dove abito io non riesco a ricevere il MUX SuperTV (Videolina) a causa di un vicino ripetitore TV che irradia qualcosa (magari qualche segnale spurio) sul 40 UHF; il valore SNR è inferiore al 40% e spesso scende anche a zero.
Se mi sposto a casa di qualche amico che abita a 100 metri di distanza da casa mia, il MUX SuperTV si vede benissimo!

Inviato il :8/2/2008 0:10


Re: Modifiche canali Mediaset - Dfree
#34
Primi passi
Primi passi


Ho verificato il segnale sul canale 31 UHF con entrambi i decoder che possiedo (uno zapper e uno interattivo) e, in entrambi, il livello di segnale purtroppo è zero!

Inviato il :15/2/2008 21:09