Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Frequenze Libere a Europa7 e Rete A
#1
Studente
Studente


Riporto dal sito www.la7.it:

Roma 01/08/2007 18:00
DDL GENTILONI, CAMERA APPROVA NORMA SU FREQUENZE A FAVORE EUROPA7

Roma, 1 ago. (Apcom) - Con un rush finale le commissioni Cultura e Trasporti della Camera hanno approvato l'articolo 3 del ddl Gentiloni, quello forse più importante (insieme al 2 sulla pubblicità, già approvato nelle settimane scorse) del provvedimento, aprendo così le porte ad un 'varo' definitivo per l'Aula, che potrebbe arrivare entro settembre. Tra gli emendamenti approvati in commissione ce ne è uno che precisa che le frequenze che si libereranno con il passaggio alla tecnologia digitale saranno assegnate dal ministero delle Comunicazioni "con procedure trasparenti e non discriminatorie" fissate dall' Agcom, ma che alcuni soggetti con "diritti acquisiti" avranno una sorta di di 'prelazione' sulle frequenze. Il testo cita i "soggetti destinatari delle concessioni rilasciate il 28 luglio del '99" che non abbiano potuto "avviare l'attività trasmissiva causa mancata assegnazione delle frequenze". Si tratta dell'identikit di Europa7, l'emittente che pur avendo ricevuto una concessione tv nazionale, non ha mai potuto trasmettere, aprendo un contenzioso sia a livello nazionale che comunitario, e che è al centro di uno degli addebiti rivolti di recente all'Italia da Bruxelles. La norma prevede una sorta di diritto 'primario' sulle freqeunze liberate anche per Rete A (ora di proprietà del gruppo l'Espresso) e per Mtv, che per carenza di frequenze finora non hanno raggiunto la copertura del territorio (80%) prevista dalle concessioni nazionali.

Inviato il :2/8/2007 0:05


Re: Frequenze Libere a Europa7 e Rete A
#2
maestro
maestro


io vorrei saperne di più su europa7, a sassari si riceve?

Inviato il :22/10/2007 21:36
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Utente
Re: Frequenze Libere a Europa7 e Rete A
#3
Rete A nn è altro All Music..x cui avremo un canale musicale in più...Euoropa7 è la stessa che sul satellite ha la denominazione di Libera, tv di partito che non mancherà di spaccarci i cosidetti...tempi magri x la tv digitale..che scelta..che divertimento!



Re: Frequenze Libere a Europa7 e Rete A
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

maestrale ha scritto:
io vorrei saperne di più su europa7, a sassari si riceve?

Purtroppo no.

L'unico modo per riceverla in Sardegna è munirsi di una parabolica diretta verso Eutelsat W2 a 16,0° Est, e sintonizzare il tp Elpitel a 11.078 MHz o..

Inviato il :25/10/2007 19:10