Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#1
Guru
Guru


Ciao, spero di essere nella sezione giusta, ero indeciso tra il forum di assistenza e questo. Nel caso spostate pure la discussione.
La mia richiesta sta tutta nell'oggetto: ho tra le mani un decoder DTT Philips DTR2610 (non mio) al quale se viene tolta l'alimentazione, alla successiva riaccensione torna sempre alle impostazioni di fabbrica, e quindi occorre ogni volta rifare tutta l'ihnstallazione (lingua, paese, scansione ecc.). Inoltre i canali che trova durante la scansione non li memorizza tutti, ad esempio su 107 canali trovati ne memorizza solo 82-84.

Che può essere successo? A me sembra qualcosa di analogo alle mobo dei pc quando si esaurisce la batteria tampone. Posso in qualche modo ripararlo o è proprio da buttare?

Grazie in anticipo a chiunque mi darà qualche idea.

Inviato il :23/10/2008 12:33
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#2
Guru
Guru


credo sia lo stesso problema che avviene con alcuni decoder integrati nei televisori LG. Non so cosa succeda ma credo ci siano dei dati corrotti o valori non corretti all'interno degli stream dati/video di alcune frequenze di alcuni mux.

(tipo retecapri che bloccava i decoder Thomson).

sta alle emittenti risolvere :(

Inviato il :23/10/2008 12:39


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#3
Guru
Guru


Io ho un tv LCD della LG con decoder integrato, nello specifico il 32LB75, e fortunatamente non ho riscontrato nessun problema di questo tipo.

Inviato il :23/10/2008 12:50
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#4
Guru
Guru


io un LG32 che non finisce la sintonizzazione (cagliari città). al momento del salvataggio dei canali va in crash e si riavvia. loop continuo

Inviato il :23/10/2008 12:53


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#5
Guru
Guru


E l'unica cosa da fare è sintonizzare a mano canale per canale.
Peccato solo che 'sto decoder Philips non consente la sintonizzazione manuale.
Ma quindi quale sembra essere il mux che da problemi? Quello di Rete Capri sul 62?

Inviato il :23/10/2008 13:00
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#6
maestro
maestro


io ho lo stesso problema su un decoder interattivo zodiac però non credo sia un problema di mux penso piu che altro ad un problema della batteria interna dalla memoria dal decoder

Inviato il :23/10/2008 13:41


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#7
Guru
Guru


Ecco, e questa batteria interna è sostituibile?

Inviato il :23/10/2008 13:42
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#8
maestro
maestro


non so anchio devo provare ad aprirlo per vedere se la batteria si puo sostituire e sopratutto se ha una batteria altrimenti potrebbe essere anche un problema di software comunque quando lo opero ti faccio sapere

Inviato il :23/10/2008 13:45


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#9
Guru
Guru


Io intanto provo a fargli fare una scansione senza l'antenna, se dopo averlo spento non ritorna alle impostazioni di fabbrica, allora significa che è colpa di qualche mux. Al trimenti è un problema del decoder.

Inviato il :23/10/2008 14:02
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#10
Nobel
Nobel


piu' che una batteria tampone,credo abbia invece una eepron (dovrebbe essere a 8 piedini)e controllare che sia alimentata bene(hai bisogno comunque di uno schema)...se la eepron funge allora (se sei pratico col saldatore) sostituisci i condensatori che lo alimentano.

Inviato il :23/10/2008 15:54
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#11
maestro
maestro


si walek in effetti smontando il mio decoder ho notato che ha proprio un eepron pero ho fatto anche il controllo dei nano condesatori ma caricano e scaricano regolarmente ai capi mi da una tensione di 1,3 volt ora non so se sia regolare in quanto non ho uno schema però penso sia propriol'eepron difettoso ma per il costo del decoder non so fino a quanto mi convenga sostituire quest'ultimo

Inviato il :23/10/2008 18:08


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#12
Nobel
Nobel


Paolo scrive:
ho fatto anche il controllo dei nano condesatori

Prima di sostiture la eepron fai questa prova
Guarda i valori dei condensatori e sostituiscili di pari valore (Come voltaggio puoi metterli anche di valore superiore,spazio permettendo).

Inviato il :23/10/2008 18:55
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#13
maestro
maestro


si velek lo proverò domani non so se centri ho trovato le caratteristiche tecniche dell'eepron sul sito e parla di una tensione minima di 1,8 volt a me arrivano 1,3 magari il problema e li comunque farò la prova dei condensatorie rifarò la lettura con i componenti dissaldati niente di strano che si mangino qualche millivolt di conseguenza l'eepron non si avvia corretamente ti farò sapere



https://www.st.com/stonline/press/news/year2005/ita/p1603mita.htm

Inviato il :23/10/2008 23:22


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#14
Nobel
Nobel


0,5 volt e sintomo di avaria...intanto fai la sostituzione che ti ho detto e nel caso poi continueremmo con il controllo degli altri componenti.

Inviato il :24/10/2008 9:17
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#15
Nobel
Nobel


Mmm ne ho già sentiti parecchi di problemi a questi dannati decoder un po' per tutte le marche... Daltronde è normale quando ne vengono prodotti in grosse quantità che tra i tanti ci sia quello "che fa le bizze"... Ci sono anche processori Orban che danno problemi... 1 su chissà quanti, ma capita anche a zio Bob di fare gaff a volte...

Inviato il :24/10/2008 11:50


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#16
maestro
maestro


a me hanno regalato un philips dtr2610.il mio problema era che se spegnevo da telecomando,il led diventava rosso (low power) e non riuscivo a farlo partire neanche premendo il tasto sul frontale.allora ho sostituito tutti gli elettrolitici sul primario (anche quello subito dopo il ponte,sul dtr6600 non lo faceva neanche accendere)e sul secondario.pensavo di aver risolto,invece dopo una settimana è tornato il difetto.Su un forum https://members.forumgratis.com/index. ... iparatore&showtopic=20616
trovi alcune lamentele.si dice che vada riprogrammato il software,ma la philips non lo divulga.
e dire che il mio cd670 della philips funziona perfettamente,nonostante sia del 1988........

Inviato il :24/10/2008 13:08


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#17
Nobel
Nobel


Ciao teleskassa e io del tuo deco ne so qualcosa...sono quello a cui hai spedito il cd di RMI.

Inviato il :24/10/2008 13:18
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#18
maestro
maestro


vedo che frequentiamo gli stessi forum......ora sto usando uno zapper telesystem ts6200dt, solo che ha l'audio che gracchia.ho provato diverse tv,ma ha quel leggero clipping,tipo ampli da chitarra.

p.s. ma il cd è quello che cercavi???
p.s. da poco sono un felice possessore di un marantz 1030 che uso con un thorens td160,mi mancano solo un paio di AR3 per fare la catena audio vintage.ma il classe A è meglio....

Inviato il :24/10/2008 16:39


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#19
Nobel
Nobel


si il cd e quello ho anche una cassetta de 1979 ma e rovinata e non la posso passare in cd
complimnti per il marantz e il thorens e se riesci ha trovare le ar auguri...
certo la classe A e meglio anche se ora con pochi euro si puo' comprare decentemente anche l'usato.

Inviato il :24/10/2008 16:42
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#20
maestro
maestro


Si...ma i deocder philips sono una vera schifrezza...ho un sacco di problemucci pure io col dtr2600 dove rimane bloccata la grafica dei canali, non funziona bene l'interattività ed è lentissimo!!!!...molto meglio lo humax dtt4000 che ho nell'altra stanza!!!inoltre col philips non si possono neanche eliminare i canali inutili!!!veramente brutto!!!
Saluti
Marco

Inviato il :25/10/2008 9:11


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#21
maestro
maestro


in effetti i decoder philips non sono tra i migliori mi e capitato di verificarne qualquno hanno qualche problema di software intanto x walek ho fatto la sostituzione dei condensatori e tutto e tornato normale avevi ragione tu probabilmente i nano condensatori provocavano una leggera resistenza tra di loro e mangiucchiavano qualche volt probabilmente il calore gli ha danneggisti si trovano vicino all'alimentatore switching del decoder
comunque gli ho montato due eletrolittici normali della stessa capacità adesso ce lo in funzione e vediamo se durerà

grazie ciao

Inviato il :25/10/2008 10:53


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#22
Guru
Guru


TELESKASSA...

"p.s. da poco sono un felice possessore di un marantz 1030 che uso con un thorens td160,mi mancano solo un paio di AR3 per fare la catena audio vintage.ma il classe A è meglio...."






Complimenti per il Thorens TD160 è stato uno dei miei primi piatti nel lontano 1981!!!


OMNITRONIX www.myspace.com/djfaxe_efisiozanza
www.netlog.com/djfaxe

Inviato il :27/10/2008 13:12


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#23
Guru
Guru


Citazione:
PAOLO ha scritto:
intanto x walek ho fatto la sostituzione dei condensatori e tutto e tornato normale avevi ragione tu probabilmente i nanocondensatori provocavano una leggera resistenza tra di loro
e mangiucchiavano qualche volt probabilmente il calore gli ha danneggisti si trovano vicino all'alimentatore switching del decoder
comunque gli ho montato due eletrolittici normali della stessa capacità adesso ce lo in funzione e vediamo se durerà


Ho aperto l'apparecchio ed ho immediatamente trovato la EEPROM, ma non ho capito quali sono i condensatori che vanno sostituiti. Puoi aiutarmi, magari con un contributo fotografico? In realtà quel decoder non mi servirebbe neanche, però per sfizio voglio provare a sistemarlo.

Grazie.

Inviato il :28/10/2008 17:09
Deejay Raf


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#24
maestro
maestro


aiutarti cosi e un po difficile comunque i condesatori possono trovarsi anche sotto la scheda controlla bene non solo sul lato superiore poi sul sito st o della marca della tua eepron guardati la scheda del chip e verifica quali sono i piedini di alimentazione dopo di che verifica con un volmetro o tester quello che hai se l'alimentazione corretta arriva ai piedini della eepron e cosi via se purtroppo non posso allegarti una foto perche sono uno dei pochi sfigati a non avere la fotocamera digitale fammi sapere se hai bisogno

Inviato il :28/10/2008 19:41


Re: Philips DTR2610 torna sempre alle impostazioni di fabbrica
#25
Primi passi
Primi passi


SOLUZIONE SINTONIA DTR2610/28
NON HA NESSUNA BATTERIA INTERNA DI MEMORIA.
MANDARE IN SINTONIA IL RICEVITORE FAR SINTONIZZARE CIRCA 30CANALI E STACCARE L'ANTENNA FACENDO CONTINUARE LA RICERCA FINO ALLA FINE
A SINTONIA CONCLUSA IL RICEVITORE HA MEMORIZZATO I CANALI RICEVUTI LO SI PUO CONSTATTARE SPEGNWNDO E RIACCENDENDO DAL TLC.
ANDARE IN MENU SINTONIA CANALI E SCEGLIERE AGGIUNGI CANALI
CIAO
Tonino

Inviato il :29/10/2008 14:32