Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






decoder bloccato
#1
Primi passi
Primi passi


Il decoder mi si è inchiodato su Boing!!
ho un I-CAN 2000 puntato su Serpeddì. Il decoder riceve i segnali dal telecomando (il led verde sul decoder lampeggia) ma non succede niente: non cambia canale, non regola il volume, non mi fa vedere il menù o le schermate di setup e così via. Ho provato a sbloccarlo togliendogli l'alimentazione per circa un'ora, ma non è servito a niente: al riavvio è sempre su Boing ed è indifferente ai segnali del telecomando. Se qualcuno può darmi un consiglio...

Inviato il :5/7/2008 20:30


Re: decoder bloccato
#2
Guru
Guru


Certi modelli di decoder danno la possibilità di ripristinare le impostazioni di fabbrica attraverso un reset hardware ottenibile premendo una certa sequenza di tasti sul decoder stesso; eventualmente, questa procedura è descritta sul manuale.

Inviato il :5/7/2008 23:19


Re: decoder bloccato
#3
Guru
Guru


Ho notato che la stragrande maggioranza di questi decoder si "impallano" con il caldo...
Staccalo completamente dalla linea elettrica e riaccendilo dopo almeno mezz'ora di pausa.

Salutoni

OMNITRONIX

Inviato il :6/7/2008 21:17


Re: decoder bloccato
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Ho notato che la stragrande maggioranza di questi decoder si "impallano" con il caldo...
Staccalo completamente dalla linea elettrica e riaccendilo dopo almeno mezz'ora di pausa.

Salutoni

OMNITRONIX

Ma se I-CAN ha detto che ha già provato a sbloccarlo togliendogli l'alimentazione per circa un'ora e non è servito a niente...

E' ancora in garanzia? Portalo a riparare.

E' fuori garanzia? Fatti fare un preventivo sui costi di riparazione e valuta - se ti chiedono troppo - l'acquisto di un altro decoder. Ormai costano sempre meno.

Inviato il :6/7/2008 22:21
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: decoder bloccato
#5
Nobel
Nobel


Ho riparato decoder con pochi mesi di vita,sempre tenuti in standby (meglio togliere la corrente quando non si utilizzano) perche' proprio a causa dei componenti di scarsa qualita'(condensatori resistenze)che soffrono il caldo e scoppiano facilmente....apri il coperchio e controlla questi componenti.

Inviato il :7/7/2008 14:51
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: decoder bloccato
#6
Guru
Guru


Citazione:

walek ha scritto:
Ho riparato decoder con pochi mesi di vita,sempre tenuti in standby (meglio togliere la corrente quando non si utilizzano) perche' proprio a causa dei componenti di scarsa qualita'(condensatori resistenze)che soffrono il caldo e scoppiano facilmente....apri il coperchio e controlla questi componenti.

E' vero!
Io ho un DIGIQuest MHP 7000 e, se non gli stacco la corrente durante la notte, il giorno dopo quando lo accendo va sistematicamente in crash dopo pochi minuti di utilizzo; peggio ancora, ad intervalli di due o tre settimane perde tutta la memorizzazione dei canali e mi chiede di rifare la sintonizzazione automatica.
Stessi problemi riscontrati su altri modelli di DIGIQuest e di altre marche; paradossalmente, i decoder meno indecenti mi sono sembrati quelli estremamente economici venduti dalla TeleSystem.

Magari una bella class action contro i produttori di questi rottami non ci starebbe male; praticamente siamo vittime di una delle più grandi truffe di tutta la storia della televisione italiana!

Inviato il :7/7/2008 15:16


Re: decoder bloccato
#7
Guru
Guru


Multipresa con interruttore e niente più standby. I vostri apparecchi elettronici ringrazieranno, e la vostra bolletta sarà un po' più leggera. È una cosa semplicissima e che consiglio a tutti, ma la gente è pigra.

Inviato il :7/7/2008 15:49
Deejay Raf


Re: decoder bloccato
#8
Guru
Guru


Citazione:

DjRaf ha scritto:
Multipresa con interruttore e niente più standby. I vostri apparecchi elettronici ringrazieranno, e la vostra bolletta sarà un po' più leggera. È una cosa semplicissima e che consiglio a tutti, ma la gente è pigra.


Io ho fatto proprio così, per il PC, per il decoder satellitare, per il decoder digitale terrestre, etc.

Inviato il :7/7/2008 22:49