Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#1
Nobel
Nobel


Avete notato? All'interno del mux Videolina, da alcuni giorni Telecostasmeralda (denominata TCS mux) è a schermo nero. Vi risulta?

Eppure, come ho appena rilevato coi miei ricevitori, risulta ancora fra i canali presenti nel mux Videolina.

Inviato il :23/2/2008 17:30


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#2
Primi passi
Primi passi


Ciao Mivar, ho controllato e anche a me risulta il canale "TCS mux" (trasmesso nel mux di videolina ch38 m.te Serpeddì)come se non fosse trasmesso, schermo nero. Stesso risultato effettuando anche la reinstallazione dei canali.

Inviato il :23/2/2008 21:56


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#3
Nobel
Nobel


Citazione:

Andrew ha scritto:
Ciao Mivar, ho controllato e anche a me risulta il canale "TCS mux" (trasmesso nel mux di videolina ch38 m.te Serpeddì)come se non fosse trasmesso, schermo nero. Stesso risultato effettuando anche la reinstallazione dei canali.

Ecco, lo immaginavo; resta da vedere se anche nel resto dell'Isola il problema è presente.

Se la situazione è analoga per i restanti 7 impianti, due le ipotesi;

a) Si tratterebbe di un banale problema tecnico di facile soluzione, dunque Telecostasmeralda tornerebbe a breve.

b) Ipotesi da non sottovalutare, al posto di Telecostasmeralda nel mux Videolina potrebbe sbarcare Glamour Plus che in tal modo coprirebbe gran parte dell'Isola (cosa che il mux Tcs non è in grado di fare, avendo due soli impianti).

Io sono della seconda ipotesi; più copertura corrisponderebbe con più schede vendute.

Ma non sempre 1 + 1 fa 2 ...

Teniamo d'occhio anche questa situazione.

Inviato il :24/2/2008 0:06


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#4
Webmaster
Webmaster


si confermo anche da parte mia, ma al momento non so dirvi se sia un problema tecnico o come scriveva mivar qualcos'altro.

Inviato il :24/2/2008 10:08
skype: cristian.puddu


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#5
Studente
Studente


A Fluminimaggiore da 4 giorni videolina sul canale 42 in analogico trasmette un monoscopio, sapete qualcosa?

Inviato il :24/2/2008 20:25


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#6
Nobel
Nobel


La situazione è rimasta inalterata a distanza di otto giorni; all'interno del mux Videolina, da alcuni giorni Telecostasmeralda (denominata TCS mux) è a schermo nero.

Eppure, come ho appena rilevato coi miei ricevitori, continua a risultare fra i canali presenti nel mux Videolina.

Inviato il :2/3/2008 14:50


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#7
Primi passi
Primi passi


perchè a Pabillonis non ricevo il mux di Videolina anche se l'antenna (una logaritmica)è puntata verso Serpeddì.
HO un ricevitore LCD Philips con Dtt integrato e un vecchio
Philco con decoder Dtt Digiquest 2007?

Inviato il :2/3/2008 19:32


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#8
Nobel
Nobel


Ormai il mese di marzo sta finendo, ma la situazione è rimasta inalterata; all'interno del mux Videolina, Telecostasmeralda (denominata TCS mux) è a schermo nero.

Eppure, come ho ancora rilevato coi miei ricevitori, continua a risultare fra i canali presenti nel mux Videolina.

Mi chiedo se le altre 6 postazioni che irradiano il mux abbiano il medesimo problema, magari è una cosa voluta da loro stessi; se nelle altre 6 postazioni non c'è il problema, vorrebbe dire che dal Serpeddì e da Capoterra viene tolto il doppione di Telecostasmeralda perchè l'emittente ha già il suo mux dalle due citate postazioni.

Sarebbe interessante sapere se qualche utente del Forum che riceva dalle altre postazioni in cui è presente il mux Videolina (Limbara, Sassari, Badde Urbara, Nuoro, Arzana, Arbus) riceva o meno Telecostasmeralda (denominata TCS mux) o abbia schermo nero.

Inviato il :27/3/2008 16:10
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#9
Nobel
Nobel


Da Arzana TCS mux trasmette regolarmente.

Inviato il :29/3/2008 0:58


Re: mux Videolina; da giorni Telecostasmeralda è a schermo nero.
#10
Nobel
Nobel


Citazione:

monnyx ha scritto:
Da Arzana TCS mux trasmette regolarmente.

Bene, se è vero che è così, allora sarebbero confermati i miei sospetti;

Serpeddì e Capoterra; il canale TCS mux (Telecostasmeralda) è presente nel mux Videolina (UHF 38) ma è a schermo nero perchè già presente Telecostasmeralda nell'omonimo mux sull'UHF 44 (o. Serpeddì, v. Capoterra).

Altra plausibile spiegazione di natura tecnica; avendo creato sull'UHF 38 un'isofrequenza sincronizzata fra Serpeddì (pol.o.) e Capoterra (pol.v.), l'intervallo di guardia è 1/8 dunque la banda disponibile è stata limitata a non oltre 20 Mbps. Analoga situazione per l'UHF 44 del mux Tcs

Nelle altre 6 postazioni; il canale TCS mux (Telecostasmeralda) trasmette regolarmente perche il mux Tcs non è attivo dalle medesime postazioni.

Inviato il :29/3/2008 16:18
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.