Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#1
Studente
Studente


Vi faccio il copia incolla dei 2 post di Giosuè Darducci dal Ng di Cagliari.

Lo Switch-off è avvenuto esattamente alle 3 come da copione.
Spente le frequenza analogiche di RAIDUE e RETE 4

Su Quella di RETE 4 è stato acceso in Digitale un MUX che contiene la sola Rete4
Quindi da Serpeddì in questo momento si ricevono per quanto riguarda Mediaset : MUX Mediaset 1 e 2 e un terzo MUX mediaset che trasmette la sola Rete 4 sul ch. 52 (la ex frequenza analogica)

La RAI si è limitata a spegnare in analogico RAIDUE . Sulla frequenza di RAIDUE analogico il segnale analogico è spento ma non è stato attivato ancora niente. Il mux A RAI rimane ricevibile sempre dal 67 al momento.

Nelle prossime ore tuttavia è possibile che venga attivato come previsto il muxB al posto dell'attuale MUX A sul 67 e le frequenze del MUX A RAI (per intenderci quello che trasmette Raiuno-due-tre) sulla ex frequenza analogica di Raidue.

Per quanto riguarda gli altri canali tutto come prima. La7 e MTV in analogico e i due MUX DTT di Telecom perfettamente ricevibili.

UPDATE !!!

Confermo spegnimento frequenze anlogiche RAIDUE e RETE4 Accesi in analogico La7 e MTV in analogico.

Verso le 4 RAI ha (come si prevedeva ieri mattina) spostato sul Ch. 30 di Serpeddì (Ex frequenza di Raidue in analogico) il MUX A (con Raiuno-due-tre)

Mentre dal 67 dove irradiava il MUX A irradia ora il MUX B Con rainews, Raisportsat etc...

Mediaset, confermo quanto detto prima. Ovverosia:
Su Quella di RETE 4 è stato acceso in Digitale un MUX che contiene la sola Rete4
Quindi da Serpeddì in questo momento si ricevono per quanto riguarda Mediaset : MUX Mediaset 1 e 2 e un terzo MUX mediaset che trasmette la sola Rete 4 sul ch. 52 (la ex frequenza analogica)

Tutto come prima per i due multiplex di La7/Telecom

Piccola notazione alle 4.20 circa Sardegna 1 era ancora in digitale, che vogliano passare al DTT anche loro ?


Saluti
www.zilaghe.it

Inviato il :1/3/2007 7:40
www.zilaghe.it
Fotografie della Sardegna

www.zilaghe.it/imode/
Portale imode Alberto Zilaghe


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#2
Primi passi
Primi passi


Bene Serpedì...
Malino Capoterra...
Visto che hanno spento l'analogico di Rai2 e Rete4,ma hanno attivato solo in DTT Rai1,Rai2,Ra3,Rai Utile,nessun mux Mediaset!!!
Speriamo provvedano al più presto visto che le reti mediaset in analogico non sono visibili (per ragioni ancora sconosciute) da chi riceve il segnale da Capoterra!!

Inviato il :1/3/2007 9:10


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#3
Primi passi
Primi passi


Salve sono nuovo!
porto altre novità..

2 nuovi canali in HD su MUX Mediaset

R4 HD (H.264,AC3)

dati video: 16:9 1920x1080 25fps

audio AC3 384kbps 48,0 kHz f

Flusso DTT: 12,7 MBit



R4 HD (H.264)


dati video: 16:9 1920x1080 25fps

audio mp2 192kbps 48,0 kHz f

Flusso DTT: 12,7 MBit

la visione sul mio PC risulta pessima (non ho una scheda video adeguata).
quì potete vedere una foto https://img227.imageshack.us/my.php?image=r4hdh264ac3uv7.jpg

Inviato il :1/3/2007 10:53


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#4
Primi passi
Primi passi


2 nuovi canali in HD su MUX Mediaset

UPDATE:(SERPEDDI')
R4 HD (H.264,AC3)MHZ: 722 - PID VIDEO: 201 - PID AUDIO: 303

R4 HD (H.264) MHZ: 722 - PID VIDEO: 201 - PID AUDIO: 301

Inviato il :1/3/2007 11:05


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#5
Studente
Studente


Io trovo Rete4 e retequattro, ci sono differenze????

Inviato il :1/3/2007 13:57


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#6
Primi passi
Primi passi


Errore !
il mio decoder DTT per PC ha trovato due RETE 4 in HD(H.264), ma in verità è il doppio audio...il 1° in AC3 5.1 il 2° in mp2 stereo.
Anche RETE 4 in standard (Normale: MPG2 DVB-T)è con doppio audio : ITA/
INGLESE.

RETE 4 in HD è sicuramente con risoluzione interpolata.

Inviato il :1/3/2007 14:24


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#7
Webmaster
Webmaster


Citazione:

bugsrunner ha scritto:
Io trovo Rete4 e retequattro, ci sono differenze????

retequattro è nel nuovo mux comparso oggi.
Rete4 si trova nel mux DFREE
Puoi ricevere lo stesso canale su due frequenze diverse, un po' come QOOB.
Le meraviglie del digitale terrestre

Inviato il :1/3/2007 14:43
skype: cristian.puddu


Utente
Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#8
io spero e mi auguro che ci sia più informazione per la nostra isola e nn finisca il tutto in un buco nero
parabola



Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#9
maestro
maestro


qua nella postazione di nuxis sono ancora
presenti finora solo si(sportitalia)e' passato al dtt

Inviato il :1/3/2007 20:45


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#10
Primi passi
Primi passi


Capoterra non ancora attivati MUX mediaset...
Che faccio mi rassegno???

Inviato il :2/3/2007 10:16


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#11
Studente
Studente


Il mux Mediaset a Capoterra è stato attivato alle 03.00 sul ch 29 contemporaneamente all'attivazione del ch52 da M.te Serpeddi.
Dieghino 82 ma tu ricevi da Monastir? se è cosi non dipende dallo Switch-off.

Inviato il :2/3/2007 10:39


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#12
Webmaster
Webmaster


praticamente da Monte Arbu (Poggio Dei Pini) è stato dismesso il ponte mediaset.
Quest'ultimo è stato spostato temporaneamente su Santa Rosa, però da questa posizione non è ricevibile da Monastir!?

Inviato il :2/3/2007 10:52
skype: cristian.puddu


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#13
Studente
Studente


Finirà tutto in un enorme buco nero...a pagamento!!!


Efisio

Inviato il :2/3/2007 11:45


Utente
Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#14
e si mio caro



Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#15
Studente
Studente


nonostante il segnale mi venga segnalato durante la ricerca....non riesco piu' a ricevere dfree da capoterra.....dipende dal segnale della mia antenna?

Inviato il :3/3/2007 18:41


Re: Entrati nella Storia del Dtt. Spenti Rete4 e Rai2 a Cagliari. Ecco il resoconto
#16
Webmaster
Webmaster


Forse perchè il segnale è troppo basso. Con lo spostamento delle frequenze mediaset verso Santa Rosa vedo che i problemi non mancano

Inviato il :3/3/2007 19:34
skype: cristian.puddu