Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






tv koper capodistria
#1
Nobel
Nobel


ora che abbiamo il digitale terrestre in tutta la sardegna, sarebbe bello ed interessante ricevere le trasmissioni della gloriosa tv istriana, io la ricevevo 20 anni fa in vhf ch h2. 2 anni fa la presi tramite satellite ma ora è sparita di nuovo per lasciare il posto al parlamento sloveno. che ne pensate di tv capodistria in dtt?
speriamo che qualche broadcaster, si svegli e ci proponga questa bellissima emittente molto bella anche per le sue dirette sportive.

Inviato il :7/11/2008 14:16


Utente
Re: tv koper capodistria
#2
capo distria , un ventennio fa si appogiva alla neonata italia1,e ha fattoo vedere le olimpiadi di seul



Re: tv koper capodistria
#3
Nobel
Nobel


Conosco questa emittente... La ricevevo piuttosto forte durante la mia breve permanenza in friuli 2 anni fa... Non male!!! Direi che in Friuli, Veneto, Slovenia e Croazia hanno un modo di fare radio e TV ben diverso dal "nostro"... A quanto pare regna ancora la passione, la voglia di interagire con gli ascoltatori e/o telespettatori... E non si tende ad usare le frequenze solo come "macchine per fare soldi" lasciando lì un computer abbandonato (senza nessuno in studio) a ripetere su una regia le solite 4 canzonette "in voga"... Alcune radio interessanti della zona: Radio Metrò (stupenda emittente interamente dedicata alla disco anni '70-'80), Radio Marilù (molti classici italiani, poche novità musicali... Sarà roba sorpassata ma trovo carina l'idea delle telefonate con dediche e richieste in diretta... Cosa che qui non si è mai sentita credo... Almeno nel Sulcis), poi che dire delle altre radio del gruppo Media 90 quali Piterpan, Bella & Monella, Birikina... Tutte con ottimi segnali e sonoro... Bella pure Radio Company e Radio italia Uno (qualità sonora da paragone con i networks) e molto vicine all'ascoltatore!!! Inoltre su gran partye delle TV friulane girano poche televendite e molti programmi autoprodotti stile "Zona Franca" di TCS o notiziari locali e nazionali... Un consiglio per chi "imita" i networks: Andate a scopiazzare dalle radio Venete se proprio non avete idee... FARESTE PIù BELLA FIGURA!!!

Inviato il :8/11/2008 10:16


Re: tv koper capodistria
#4
Nobel
Nobel


TV KOPER CAPODISTRIA negli anni 80 era ricevibile in gran parte d'Italia, Sardegna compresa me la ricordo come se fosse oggi. La sua programmazione faceva inviadia sia alle reti Rai che Fininvest, Capodistria era leader nello sport.
Oltre a CAPODISTRIA mi piacerebbe riavere la bellissima TMC (Telemontecarlo) e RETE A (Peruzzo Editore). Chissà....

Inviato il :9/11/2008 21:09


Re: tv koper capodistria
#5
Dottore
Dottore


scusate io non la ricordo la TV KOPER ma la lingua era in ITALIANO o straniero grazie

Inviato il :11/11/2008 0:18


Re: tv koper capodistria
#6
Dottore
Dottore


Citazione:

scusate io non la ricordo la TV KOPER ma la lingua era in ITALIANO o straniero grazie


Italianissimo: l'Istria è tuttora abitata da una folta comunità italiana.

Citazione:

KOPER CAPODISTRIA negli anni 80 era ricevibile in gran parte d'Italia, Sardegna compresa me la ricordo come se fosse oggi. La sua programmazione faceva inviadia sia alle reti Rai che Fininvest, Capodistria era leader nello sport.


Sbaglio o a TV koper si sono formati alcuni degli attuali commentatori Mediaset, Longhi e Piccinini? Comunque penso che la storia di Tv Koper sia oggi irripetibile.

Inviato il :11/11/2008 22:51


Re: tv koper capodistria
#7
Nobel
Nobel


Si confermo attuali commentatori Mediaset come Longhi e Piccinini e vari altri sono nati con TV KOPER CAPODISTRIA DAN PETERSON d esempio era uno dei principali telecronisti dell'NBA la pallacanestro su Tv Koper Capodistria, ci furono pure degli accordi tra fininvest e Capodistria se non sbaglio, così come qualcuno ricorderà i stretti rapporti tra RAI e TMC per le dirette delle coppe del mondo di Sci, per le dirette della formula 1, per il tennis e per i mondiali di Calcio. Infatti TELEMONTECARLO aveva la possibilità di trasmettere con i propri telecronisti le varie dirette sportive in contemporanea con la RAI, io sceglievo sempre per TMC per l'indscussa professionalità,spesso Tmc continuava i collegamenti quando la rai gli interrompeva e molto spesso Tmc iniziava il collegamento molto prima della Rai...che tempi ragazzi voglio la mia vecchia e gloriosa Telemontecarlooooo!

Inviato il :16/11/2008 21:04


Re: tv koper capodistria
#8
Guru
Guru


Citazione:

immensos2 ha scritto:
Si confermo attuali commentatori Mediaset come Longhi e Piccinini e vari altri sono nati con TV KOPER CAPODISTRIA DAN PETERSON d esempio era uno dei principali telecronisti dell'NBA la pallacanestro su Tv Koper Capodistria, ci furono pure degli accordi tra fininvest e Capodistria se non sbaglio, così come qualcuno ricorderà i stretti rapporti tra RAI e TMC per le dirette delle coppe del mondo di Sci, per le dirette della formula 1, per il tennis e per i mondiali di Calcio. Infatti TELEMONTECARLO aveva la possibilità di trasmettere con i propri telecronisti le varie dirette sportive in contemporanea con la RAI, io sceglievo sempre per TMC per l'indscussa professionalità,spesso Tmc continuava i collegamenti quando la rai gli interrompeva e molto spesso Tmc iniziava il collegamento molto prima della Rai...che tempi ragazzi voglio la mia vecchia e gloriosa Telemontecarlooooo!



Secondo me ricordi male,in quel periodo le reti finivest non avevano la diretta,per sopperire a questto fu trovato un accordo con Koper Capodistria per li avvenimenti sportivi ,infatti Koper Capodistria era nel circuito europeo dell'eurovisione come Tele Montecarlo.

Inviato il :17/11/2008 11:09


Re: tv koper capodistria
#9
Nobel
Nobel


Si è vero le reti Fininvest non avevano la diretta, l'hanno avuta attorno al 1992...quando nascquero TG5, TG4, STUDIO APERTO, si è vero le uniche ad avere eurovisione erano: RAI, TELEMONTECARLO, TV KOPER CAPODISTRIA.

Inviato il :17/11/2008 16:22


Re: tv koper capodistria
#10
Nobel
Nobel


NO, le reti Fininvest furono autorizzate alla diretta solo dall'agosto 1990, ma la prima trasmissione che ne beneficiò fu la prima puntata di Studio Aperto che nel 1991 annunciò in tempo reale l'inizio della Guerra del Golfo.

Inviato il :17/11/2008 16:46
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.