Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#1
Studente
Studente


una volta che verranno spenti i ripetitori del segnale analogico.....sicuramente in tutti i paesi (es. desulo) che son serviti da ponti tv a copertura locale....si dovra aspettare tanto tempo per vedere il segnale digitale....

oppure anche a monte iscudu e norcia' verranno montate le antenne del digitale ? il bacino di utenza di questi ripetitori e' di circa 3000 abitanti

Inviato il :12/6/2006 22:42


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#2
Studente
Studente


foto

Inviato il :12/6/2006 22:49


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#3
Studente
Studente


provo nuovamente ad inserire la foto
Immagine Ridimensionata

Inviato il :12/6/2006 22:53


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#4
maestro
maestro


ciao barbagia hai un indirizzo per messenger?

Inviato il :12/6/2006 23:38


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#5
Studente
Studente


Eseguendo una ricerca rete con un cellulare ericsson t39m presso il Passo di Guddettorgiu a Desulo (1200 m. s.l.m.) sono riuscito a connettermi con ben 3 operatori telefonici spagnoli….si tratta di propagazione tropo oppure e’ una cosa normalissima?….da questa zona e’ ben visibile il golfo di Oristano

Inviato il :13/6/2006 21:57


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#6
Webmaster
Webmaster


Citazione:

barbagia ha scritto:
Eseguendo una ricerca rete con un cellulare ericsson t39m presso il Passo di Guddettorgiu a Desulo (1200 m. s.l.m.) sono riuscito a connettermi con ben 3 operatori telefonici spagnoli….si tratta di propagazione tropo oppure e’ una cosa normalissima?….da questa zona e’ ben visibile il golfo di Oristano

Ciao Barbagia, si tratta di propagazione Tropo. In questo periodo e nei giorni seguenti la tropo è in aumento.
A presto.

Inviato il :14/6/2006 0:45
skype: cristian.puddu


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#7
maestro
maestro


Anche a me è capitato di ricevere con un alcatel TUN Tunicel alcuni anni fà a soli 164 m s.l.m. (dentro casa mia a Samatzai, pensa un pò) e senz'altro si è trattato di propagazione troposferica.. E Samatzai dista 40 KM dalla costa
di Cagliari! Figurati quanto dista da quel ripetitore tunisino!

Inviato il :14/6/2006 1:02


Re: desulo...e tutti i paesi con copertura locale
#8
Studente
Studente


Rivolgo un saluto a tutti, ma in particolare all'amico Barbagia a cui faccio un paio di domande...


Io frequento Desulo per ovvi motivi (fidanzata e futura moglie), dal cognome dvresti capire chi sono...e tu chi sei, ti conosco?

Cmq...a parte questo...A Desulo hanno già iniziato a trasmettere in DTT e quali canali?

secondo il sito
https://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.a ... PROVID=57&CITYID=330&CS=1
ad Aritzo dovrebbero già vedere tutti quei canali?

A casa della mia fidanzata, hanno un'antenna puntata verso (norcia? dove ci sono le tre antenne dei cellulari (Voda, wind e tim)
ed un altra a monte iscudu...

puoi darmi ulteriori info...
da queste due antenne TV che segnali trasmettono?
Loro ora in analogico, vedono bene videolina, tutti i canali mediaset, della rai vedono bene solo rai1 e rai3 con effetto neve, mentre rai2 è disturbato da sardegna1 che vedono entrambi male.
dei rimanenti canali MTV, tcs la7 niente da fare...non li vedono proprio...

cosa mi consigli di fare?
Chi c'è li a Desulo che puoi consigliarmi, che s'intenda di antenne e che con una "tassa e binu" e un piccolo disturbo in moneta possa aggiustare le cose...
o è meglio attendere il 31 luglio per vedere su quali canali trasmetteranno in DTT e valutare il da farsi?

fai sapere...se vuoi contattarmi in PVM scrivimi tramite il Scrivimi del mio sito www.zilaghe.it

Grazie.

Inviato il :16/6/2006 12:16