Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Ma All Music e Nova Tv....
#1
Studente
Studente


.....quando passano in digitale????

Inviato il :28/4/2007 21:45


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#2
Guru
Guru


Sicuramente non ora,forse si parlerà della cosa nel 2008
sempre che lo stato non autorizzi il doppio sistema (analogico/digitale),siamo in Italia e tutto è possibile.


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :28/4/2007 23:04


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#3
Webmaster
Webmaster


All Music è già in digitale in alcune regioni d'Italia già dal 2005
Il mux è composto dai canali: AllMusic,France2, Repubblica Tv,Radio DeeJay, Radio Capital,M2O

Inviato il :28/4/2007 23:17
skype: cristian.puddu


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#4
Studente
Studente


grazie, lo sapevo.....

....io intendevo in sardegna.

Inviato il :29/4/2007 10:14


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#5
Webmaster
Webmaster


in Sardegna è un problema di frequenze, hanno solo le attuali frequenze analogiche che ovviamente non convertono per trasmettere esclusivamente in digitale.
Presumibilmente quindi bisognerà aspettare allo switch off definitivo.

Inviato il :29/4/2007 12:11
skype: cristian.puddu


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#6
Studente
Studente


OK, però non li capisco....Ormai con lo switch off di Rai2 e Rete4 credo che la maggioranza delle persone abbia abbandonato l'analogico per il DTT o il satellite; addirittura Sardegna1 ha dovuto affitare un canale del Mux Telecom per arrestare il calo di contatti.

Se AllMusic e Nova aspettano lo switch off definitivo nel 2008 rischiano di diventare solo storia.

Inviato il :29/4/2007 14:39


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#7
Guru
Guru


Ciao,

non è esattamente così...la stragrande maggioranza dell'utenza preferisce ancora l'analogico e le famose scatoline non hanno una diffusione capillare.
Devo aggiungere oltretutto che la qualità video non è fantastica e con l'avvento dell'alta definizione il sistema così come è realizzato non è compatibile, pertanto ci stiamo facendo carico di un sistema "secondo il mio punto di vista" ormai obsoleto.


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :29/4/2007 15:07


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#8
maestro
maestro


Non è proprio così Efisio, almeno da queste parti oramai 93 persone su 100 guardano la tv in digitale parte perchè la preferiscono rispetto all'analogico, e specialmente perchè sono state costrette...sono oramai pochissime le famiglie del sud Sardegna a non possedere un decoder DTT. Poi se preferite potete aprire una nuova discussione di ciò che abbiamo guadagnato col digitale e di ciò che abbiamo perso con la tv analogica... Nova Tv sperimenta il DTT solo ad Oristano e provincia, al momento a che servirebbe farlo anche in altre parti della Sardegna? All Music non si preoccupa nemmeno di sistemare il segnale analogico in Sardegna figuriamoci se si preoccupa di digitalizzare le frequenze, per il resto concordo con ciò che ha scritto Cristian, e poi non abbiate fretta! L'analogico è ancora amatissimo dai tradizionalisti, però io dico solo che se All Music venisse digitalizzata (mi basterebbe anche la sperimentazione notturna) almeno a Serpeddì sull'H2 (224 MHz) potremo veramente riscontrare un grosso vantaggio del Digitale Terrestre..

Inviato il :29/4/2007 19:35


Utente
Re: Ma All Music e Nova Tv....
#9
e cosa dovrei dire io sul CHE territorio di oschiri , abbiamo perso la 7 sia sul ch 57, sia sul 65.
e chi ha comprato la7 carta + a perso capra e cavoli
grazie


ps al centralino di la 7 nn sanno che dirti
e vi lamentate all music facciamo i seri dai!!!!!!!!
NOVA E SARDEGNA 1 CI TENTANO INCCORAGGIAMOLI ,LA 7 NO!!.



Re: Ma All Music e Nova Tv....
#10
Guru
Guru


93 persone su 100 nel sud Sardegna stanno usando il digitale perchè hanno spento l'analogico, quindi sono state costrette, pertanto non tengo in considerazione questa affermazione...o mangi questa minestra o salti la finestra, troppo comodo!!!
Purtroppo la qualità del digitale terrestre è precaria rispetto all'analogico ed il classico effetto neve è stato sostituito dalla mosaicatura dell'immagine(alquanto sgradevole),i particolari che vedevamo con la banda piena dell'analogico dobbiamo dimenticarceli.
Il sistema poi non è compatibile allo stato attuale con la tv ad alta definizione,pensate che in Giappone la stessa sta per essere soppiantata dalla Ultra Hig Definition (ancora in fase sperimentale).
Purtroppo ci stiamo portando a casa un sistema obsoleto, rispetto ai Giapponesi siamo lontani anni luce!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :30/4/2007 18:33


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#11
Dottore
Dottore


Di sicuro io non faccio testo, ma come altri utilizzo ancora l'analogico, per quanto riguarda le Tv ancora fuori dal digitale (5 Stelle, Nova e Teletirreno) penso che verranno digitalizzate per lo swich off totale, a meno che capiti qualcosa di ecclatante.

Inviato il :30/4/2007 19:05


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#12
Studente
Studente


nell'oristanese Allmusic non trasmette neppure in analogico, figuriamoci in digitale...

Inviato il :30/4/2007 19:06


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#13
Dottore
Dottore


All Music in Sardegna ha una copertura minima... Infatti le poche frequenze sulle quali trasmette le son state attribuite dal Ministero ai tempi della distribuzione delle vecchie frequenze di Tele +3.
Prima di allora Rete A non aveva nessun ponte nell'isola e veniva trasmessa da Bibisi, parlo del periodo d'oro delle telenovelas messicane e limitatamente ad alcune fasce orarie (in genere dalle 15 alle 22.30).
Rimanevano fuori dal palinsesto le dirette commerciali del mattino (Accendi un'amica, contenitore del mattino condotto da Guido Angeli in diretta dalle 8 alle 15), il Tg A (diretto dal 1987 al 90 da Emilio Fede) e tutta la programmazione notturna.

Inviato il :30/4/2007 19:19


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#14
Studente
Studente


Credo che ALL MUSIC sia l'unica rete nazionale a Cagliari non presente nel digitale terrestre, per quanto riguarda le regionali a Cagliari sono ancora fuori NOVA TELEVISIONE, 5stellesardegna.

Inviato il :1/5/2007 16:49
Se hai la passione per la radio CONTATTAMI al 3933649875. SMS GRADITI.


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#15
Dottore
Dottore


manca anche un'altra rete nazionale: Retecapri

Inviato il :1/5/2007 16:53


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#16
Studente
Studente


Hai ragione, anzi 5stelle mi interessa più di NovaTV.

TeleTirreno e Retecapri invece....Vi prego NOOOOO!!!

Inviato il :1/5/2007 22:14


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#17
Studente
Studente


On

Inviato il :5/5/2007 11:38


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#18
Studente
Studente


Ecco qua, l'avete evocata ed è comparsa retecapri a cagliari, sul canale 62 non credo dal serpeddì perché, per fortuna, la ricevo malissimo. Unico canale del mux..che spreco! Ma che c'era sul 62? Cristian, puoi cancellare il post vuoto? Scusate..

Inviato il :5/5/2007 11:40


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#19
Guru
Guru


Sei sicuro che sia castello ? io penso Serpeddi

Inviato il :5/5/2007 11:49


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#20
Studente
Studente


Ho detto capoterra. Ma leggo su otgtv.it che è proprio serpeddi..non capisco perché lo prendo male allora visto che la mia antenna va bene. Evidentemente si rifiuta di ricevere tali schifezze :D

Inviato il :5/5/2007 12:05


Re: Ma All Music e Nova Tv....
#21
Studente
Studente


Anzi non l'ho detto qui.. Cmq è serpeddi ;) ma non ricordo che c'era prima su questa frequenza e perché ora c'è questa rete? Non se la poteva prendere all music? ;)

Inviato il :5/5/2007 12:08