Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#1
Studente
Studente


Sul canale 37, MUX Telecom B al posto del primo QOOB ora c'è Sardegnauno

se rifate la sintonia dei canali ex novo, prima installazione (tanto poi c'è la funzione che vi mette in ordine i canali come da abtudine utente classico (rai1,rai2,rai3,r4,canal5,ita1 ecc...)

vi apparirà col suo nome esatto sardegnauno,
viceversa se fate aggiornamento canali, vi rimane la scritta qoob


altre info qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?t=31064

Inviato il :6/4/2007 15:19


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#2
Studente
Studente


il nome a me si è aggiornato sul pc, dopo vedo pure sugli scatolotti...

cmq ora gli ultimi all'appello sono all music, 5 stelle e nova tv..

Inviato il :6/4/2007 15:38


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#3
Webmaster
Webmaster


Sardegna 1 resterà in questo mux sino allo spegnimento dell'analogico, non dovrebbe durare oltre.
Ma sono probabili ulteriori novità da parte di questa emittente

Inviato il :6/4/2007 15:57
skype: cristian.puddu


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#4
Studente
Studente


immagino quanto siano contenti nel resto d'Italia di ricevere questo canale :D:D

Inviato il :6/4/2007 19:21


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#5
maestro
maestro


Non credo che nelle altre regioni sia possibile vedere Sardegna 1 nel mux B di Telecom Italia Media ancora per molto tempo, magari è stato un errore??? O una prova??? Sardegna 1 ora ha la concessione nazionale??? Bah.. Sarà stato comunque un accordo provvisorio in quanto Sardegna 1 nella nostra regione non era visibile in qualità digitale, infatti digitalizza solo un paio di frequenze la notte. Può anche darsi che da stanotte non accada più...staremo a vedere.. CASPITA COME SI VEDE MALE...EPPURE IL MUX TELECOM B è COMPOSTO SOLO DA 4 O 5 CANALI!!

Inviato il :7/4/2007 0:38

A cura di/della ricky_k su 7/4/2007 1:14:04


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#6
Guru
Guru


La visione di Sardegna 1 e circoscritta solo per la Sardegna ,ieri nel corso di un TG è stato anche detto che è la prima tv sarda a coprire l’intera isola in DTT e l'apertura di due canali informativi,da notare che in questo modo si delinea un emissione per il Digitale terrestre una per l'analogico e una satelittare , basta guardare il serpettone che annuncia cosa si sta perdendo l’ascoltatore ,secondo me crea un po di confusione oppure sarà il gioco delle tre carte.

Inviato il :7/4/2007 9:25


Utente
Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#7
Qui nel Sulcis il canale QOOB trasmette la sua solita "programmazione" di Sardegna1 neanche l'ombra nel digitale terrestre



Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#8
maestro
maestro


Infatti nel Sulcis non vi è alcuna frequenza che trasmetta il mux B di LA7. Infatti tu QOOB lo ricevi nel mux A. Le frequenze del mux B le trovi quì https://www.sardegnahertz.it/html/query/emittenteTv.php?id_tv=39.

Da notare anche che il canale di Sardegna 1 è visibile anche col nome QOOB, quindi non c'è stato bisogno di sintonizzare nuovamente il decoder, come nel mio caso. Questo significa che ha mantenuto gli stessi PID di QOOB?

Inviato il :7/4/2007 15:35


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#9
Studente
Studente


Anche qui in Veneto il primo canale del Mux B de LA 7, come indicato anche dall'identificativo, è Sardegna 1 nella sua versione satellitare, la cui programmazione è, come sapete, completamente diversa da quella analogica.

Inviato il :7/4/2007 21:49


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#10
Studente
Studente


@ricky_k: cosa vuol dire che sardegna 1 è visibile anche col nome QOOB? io lo vedo solo con il nome proprio...ha preso il posto di uno dei 2 QOOB ma i decoder hanno aggiornato il nome...almeno i miei..

Inviato il :9/4/2007 10:33


Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#11
maestro
maestro


Il mio Samsung DTB-S501E, che è un MHP, non ha aggiornato il nome probabilmente perchè le informazioni PID sono rimaste invariate. L'aggiornamento automatico lo ho impostato alle 4:30 per rilevare eventuali mux o nuovi canali in caso di prove tecniche notturne come fà Sardegna1 la notte nelle province di Cagliari e Medio Campidano (a proposito, lo sta ancora facendo?), ora mi toccherà cambiare impostazione o magari lo aggiorno manualmente.

Inviato il :9/4/2007 15:11


Utente
Re: Sardegna 1 al posto di uno dei QOOB
#12
Si, lo sta sempre facendo e lo fa in tutta la sardegna...