Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#1
Studente
Studente


Questo pomeriggio ho intravisto lo spot di SardegnaUno:
"Sardegna Uno, la prima televisione in digitale terrestre IN TUTTA LA SARDEGNA."

Sardegna Uno nel Sulcis è ancora in analogico..in digitale solo dopo mezzanotte.

Inviato il :3/11/2007 1:29


Utente
Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#2
è cosi in tutte le postazioni tranquillo il lavoro che hanno fatto è pessimo
audio e video a sprazzi la fanno da padrone se hai visto sardegna umo dopo le 24.00
parabola



Il mux notturno di Sardegna 1.
#3
Nobel
Nobel


Piuttosto c'è da dire che i quattro (non più cinque, da alcuni giorni) canali che compongono il mux notturno hanno differenti qualità fra loro; notate la sostanziale differenza fra il 1° e il 4° canale... ve ne accorgerete!

Inviato il :3/11/2007 13:31


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#4
Guru
Guru


Anche da Badde Urbara la qualità del segnale di Sardegna1 DTT è veramente pessima; come se non bastasse, ad intervalli regolari di tempo le immagini e l'audio si bloccano per una frazione di secondo e poi tornano alla normalità.

A quanto pare, tutto il MUX-B TIMEDIA sembra avere dei problemi, anche se la qualità del segnale dei vari canali è nettamente superiore a quella di Sardegna 1.

Inviato il :4/11/2007 23:45


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#5
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
Anche da Badde Urbara la qualità del segnale di Sardegna1 DTT è veramente pessima; come se non bastasse, ad intervalli regolari di tempo le immaggini e l'audio si bloccano per una frazione di secondo e poi tornano alla normalità.

A quanto pare, tutto il MUX-B TIMEDIA sembra avere dei problemi, anche se la qualità del segnale dei vari canali è nettamente superiore a quella di Sardegna 1.

Ralph, io mi riferivo al mux notturno che va in onda sulle frequenze di Sardegna 1 normalmente analogiche; nel tuo caso, l'UHF 61.

Inviato il :5/11/2007 0:30


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#6
Guru
Guru


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Ralph, io mi riferivo al mux notturno che va in onda sulle frequenze di Sardegna 1 normalmente analogiche; nel tuo caso, l'UHF 61.


Si, l'avevo capito; volevo solo segnalare quella stranezza relativa al canale di Sardegna 1 trasmesso sul MUX-B TIMEDIA.

Comunque, grazie della dritta sul canale 61 UHF; mi interessa perché ho anche un ricevitore DTT sul PC e sotto Linux devo aggiungere la frequenza del MUX alla apposita lista.

Hai informazioni sul MUX SuperTV da Badde Urbara?
Su quel MUX ci sono Videolina e TCS, ma è piuttosto debole e il decoder non riesce ad agganciarlo.

Inviato il :5/11/2007 2:00


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

Ralph ha scritto:
Hai informazioni sul MUX SuperTV da Badde Urbara?
Su quel MUX ci sono Videolina e TCS, ma è piuttosto debole e il decoder non riesce ad agganciarlo.

Non ero al corrente della debole potenza in uscita dell'UHF 40 da Punta Badde Urbara... ecco perchè non sono mai riuscito a riceverlo.

Ora, per effetto dello spostamento di Teletirreno Sardegna da Castello al Serpeddì, è praticamente impossibile ricevere a Cagliari il mux Videolina contenente Super Tv.

Meno male che Super Tv trasmette anche in streaming (non mi pronuncio sulla qualità) su mms://212.48.126.114/supertvoristano !

Inviato il :5/11/2007 2:28


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#8
Nobel
Nobel


Super Tv? Ma di quale Super Tv parlate? Non ha chiuso da tempo Super Tv/Ca (ex Canale 60) e Super Tv/SS?. Super Tv era anche la televisione di Guspini di Giuseppe Nonnis che mi pare anch'essa abbia chiuso da tempo...
Se si tratta di un'altra Super Tv mi sapete dire dove posso trovare informazioni sui programmi in onda su questa emittente?Grazie.

Inviato il :5/11/2007 8:57


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#9
maestro
maestro


Allora,la super tv che trasmette da badde urbara cul ch 40 è la stessa super tv di guspini (era del proprietario di radiosupersound)che nel 2000 da guspini si era trasferita ad oristano (nei primi periodi disturbava un sacco rete 4 posto sul 39 di badde urbara).Il primo periodo credo che fosse gestita sempre da Nonnis,ed era anarchia totale:trasmetteva un sacco di film,cartoni animati,qualche televendita,videocassette da edicola (ad esempio le avventure di mister bean),qualche piccola produzione propria molto rudimentale,comunque un buon palinsesto(molto anni 70) anche se parecchio instabile (spesso erano in prove tecniche).
la gestione attuale (oristanese) è molto monotona,solo tg,qualche ripresa di feste paesane (ripetute molte volte),qualche qualche programma in periodo elettorale,e telepace che fa da tappabuchi soprattutto la notte (credo che sponsorizzi la diocesi di oristano).
Poi con il digitale ha ceduto la frequenza a videolina,e super tv è un canale del pacchetto di videolina.
Ora, già in analogico super tv era poco vista, con il passaggio al digitale credo che gli spettatori siano ancora di meno.Uno dei pochi programmi divertenti ,"Sotto la doccia" ora viene trasmesso da nova tv.
Non capisco perchè nel 2000 viene acceso il ch 40 di badde urbara,pensavo che le concessioni fossero finite da un pezzo.
Comunque preferivo la vecchia gestione di super tv,non vi perdete niente con la nuova.

Inviato il :5/11/2007 10:14


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#10
Nobel
Nobel


Grazie per le info Teleskassa.
Degli amici di Guspini mi dicevano sempre che SUPER TV a Guspini e nelle zone raggiunte dal segnale era veramente molto seguita appunto perchè aveva un ottimo palinsesto di Film, Telefilm non vecchissimi e cartoni animati a volontà.
Invidiavo sempre questo mio amico che mi diceva" che bello ora come torno a casa accendo Super tv e mi guardo il telefilm "Hazard" quello di "Bo e Yuk" per intenderci...e i cartoni animati.
Mi pare di ricordare che l'emittente un periodo ebbe pure dei problemi in fatto di diritti perchè trasmetteva film appena trasmessi su Sky...comunque i Guspinesi dicono di sentire la mancanza di Super Tv...e stando alla programmazione ci credo eccome.

Inviato il :5/11/2007 13:21


Re: Sardegna Uno e il digitale delle meraviglie..
#11
Primi passi
Primi passi


hai detto bene... i diritti.
quelli si pagano!

Inviato il :10/11/2007 14:50