Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Segnale ma nessun canale
#1
Studente
Studente


Vorrei sapere dagli esperti, come mai su alcuni canali ho segnale ma il decoder non sintonizza niente. Preciso che il mio ripetitore è Serpeddì. I canali in questione sono:

Il 22, quì a volte ho segnale altissimo, a volte un pò al limite.

Il 29 (segnale sempre al massimo)

Il 45 Buon segnale.

Credo che alcuni di questi canali siano utilizzati da compagnie telefoniche ma non so quali.

Altra domanda, ho letto che a giorni dovrebbero essere attivati altri mux Rai su Aritzo, sapete dirmi quando +/- saranno attivati? Stiamo parlando di giorni, settimane o mesi?

Grazie

Inviato il :6/11/2008 10:55


Re: Segnale ma nessun canale
#2
Studente
Studente


Citazione:

Caspita ha scritto:
Vorrei sapere dagli esperti, come mai su alcuni canali ho segnale ma il decoder non sintonizza niente. Preciso che il mio ripetitore è Serpeddì. I canali in questione sono:

Il 22, quì a volte ho segnale altissimo, a volte un pò al limite.

Il 29 (segnale sempre al massimo)

Il 45 Buon segnale.

Credo che alcuni di questi canali siano utilizzati da compagnie telefoniche ma non so quali.

Altra domanda, ho letto che a giorni dovrebbero essere attivati altri mux Rai su Aritzo, sapete dirmi quando +/- saranno attivati? Stiamo parlando di giorni, settimane o mesi?

Grazie



CONTROLLA QUI https://www.sardegnahertz.it/serpeddi.html

Inviato il :6/11/2008 12:49


Re: Segnale ma nessun canale
#3
Primi passi
Primi passi


Credo che siano canali test, ma non sono sicuro, dal mio decoder non c'è nessuno di questi segnali, invece vorrei sapere se qualcuno conosce Flux Tv, ne sento parlare, ma non consco il segnale e dove trasmette.
ciao da Max

Inviato il :6/11/2008 16:01


Re: Segnale ma nessun canale
#4
Studente
Studente


La 3 DVB-H che roba è?

Sul 45 non viene indicato niente, mentre io ho segnale anche li....forse proviene da un altro ripetitore.

Inviato il :6/11/2008 16:28


Re: Segnale ma nessun canale
#5
maestro
maestro


Ricordo tempo fa che l'attuale canale musicale QOOB si chiamava FLUX facente parte del gruppo Telecom Italia Media Broadcasting e marchio televisivo di MTV.

Inviato il :6/11/2008 17:06


Re: Segnale ma nessun canale
#6
Dottore
Dottore


Anch'io ricordo che FLUX era il vecchio nome dell'attuale QOOB, non ne conosco altre. La 3 DVB-H è la tv dei telefoni cellulari 3.

Inviato il :6/11/2008 21:13


Re: Segnale ma nessun canale
#7
Studente
Studente


Sul 45 (dove dal 15 Ottobre avevo segnale ma nessun canale) ora è apparso un nuovo mux Rai con Raiuno Raidue e Raitre.
La qualità dei canali però è notevolemente più scarsa rispetto al Mux presente in VHF.

Inviato il :12/11/2008 9:15


Re: Segnale ma nessun canale
#8
Guru
Guru


Citazione:

Caspita ha scritto:
Sul 45 (dove dal 15 Ottobre avevo segnale ma nessun canale) ora è apparso un nuovo mux Rai con Raiuno Raidue e Raitre.
La qualità dei canali però è notevolemente più scarsa rispetto al Mux presente in VHF.


Confermo.

Pure da Badde Urbara adesso quel MUX (sempre sul 45 UHF in isofrequenza) sta trasmettendo i tre canali "Rai 1", "Rai 2", "Rai 3"!

In ogni caso, credo si tratti di qualche test perché il segnale di quel MUX a volte è fortissimo, a volte crolla; inoltre, sul canale "Rai 3" l'audio si sente con uno strano effetto "spaziale".

Ne approfitto per segnalare che, sempre da Badde Urbara, da ieri notte si è abbassato notevolmente il livello di segnale del MUX TeleSardegna (68 UHF) tanto che il decoder non riesce più ad agganciarlo.

Inviato il :12/11/2008 19:10


Re: Segnale ma nessun canale
#9
Studente
Studente


Citazione:

Ralph ha scritto:
Confermo.

Pure da Badde Urbara adesso quel MUX (sempre sul 45 UHF in isofrequenza) sta trasmettendo i tre canali "Rai 1", "Rai 2", "Rai 3"!



E' stranissima sta cosa. Se è vero che quel mux lo sto agganciando da Badde Urbara, non capisco perchè non riesco ad agganciare anche gli altri mux. In pratica aggancio da Badde Urbara il canale 41 e il 45, entrambi della Rai, perchè allora non mi permettono di agganciare anche gli altri mux?

Inviato il :13/11/2008 9:36


Re: Segnale ma nessun canale
#10
Guru
Guru


Citazione:

Caspita ha scritto:

E' stranissima sta cosa. Se è vero che quel mux lo sto agganciando da Badde Urbara, non capisco perchè non riesco ad agganciare anche gli altri mux.


Ma, nel primo messaggio avevi scritto che ricevevi quel MUX da Serpeddì.

Inviato il :13/11/2008 18:01


Re: Segnale ma nessun canale
#11
Studente
Studente


Citazione:

Ralph ha scritto:
Ma, nel primo messaggio avevi scritto che ricevevi quel MUX da Serpeddì.


Io credevo di riceverlo da Serpeddì, ma siccome altri che ricevono da Serpeddì non mi hanno confermato la presenza di questi canali, mentre tu e altri che prendono da Badde Urbara si, cosa devo dedurre?

Inviato il :13/11/2008 18:11